Marta
Professional Teacher
DIFFERENZA TRA DIAMANTE E BRILLANTE

La differenza tra diamante e brillante è molto semplice:

Il diamante è la materia prima, quella che viene estratta . Invece il brillante è il tipo di taglio che gli viene dato e deve avere almeno 57 faccette

 

Nel linguaggio comune vengono spesso confusi, l'importante è che non vengano mai associati alla parola zirconi; dire "zircone taglio brillante" vuol dire " pezzo di vetro a forma di brillante". Questo termine viene spesso usato per tirare in inganno ingenui clienti nelle vendite televisive e nei negozi online poco seri... 

<ul><li class="justified">Il taglio brillante viene utilizzato su ogni tipo di gemma, si ha così, per esempio, un rubino taglio brillante.</li><li class="justified">Quando però si parla di brillante senza ulteriori specificazioni, si intende un diamante tagliato a brillante.  </li><li class="justified">Il taglio a brillante è la forma più conosciuta, ma esiste un'ampia varietà di altri tagli che spazia dalle più tradizionali ed eleaborate: taglio Navette o Marquise, taglio Goccia, taglio Smeraldo, taglio Ovale, taglio Carrè, taglio Baguette, taglio Cuore, taglio Tepper, taglio Princess.</li></ul>
Oct 2, 2015 4:40 AM
Comments · 2

...e io mi sento un povero turista senza brillani :)

October 2, 2015

È scritto costantemente sulle strade italiane cosi: "compro oro argento brillanti massimo prezzo bla-bla"


E ogni volta mi tenga la curiosità - c'è un sacchetto di brillanti in ogni casa italiana, in ogni famiglia? Italiani sono ricchi:)

October 2, 2015