Elisa Perotti
Professional Teacher
I gesti Italiani

Volete fare una lezione sui gesti italiani? Siete curiosi di capire come gli Italiani parlano con le mani? Vi propongo una lezione divertentissima sui GESTI ITALIANI. Pupi prenotare la tua lezione nelle giornate di mercoledì 14 ottobre o di giovedi 15 ottobre

Al termine della lezione, tutti gli studenti che desiderano migliorare l'italiano scritto, potranno scrivere alcune righe inerenti l'argomento affrontato durante la lezione. Il tema della discussione sarà "Parlare con le mani" L'insegnante correggerà gli elaborati di ognuno e questo sarà un momento di confronto e di condivisione. 

 

Seguitemi
http://www.italki.com/teacher/1207701

 

Vi aspetto

Elisa

 

 

Oct 8, 2015 3:22 PM
Comments · 6
2

Vorrei essere in grado di usare i gesti italiani.  Non sono certa come posso iniziare a usarli.  Sembra che i gesti siano più legati alle emozioni che lingua parlante, quindi sono difficili da usare nel momento giusto!  Benché mi diverta le mie lezioni, non di solito ho emozioni forti che richiedono i gesti.  Non ho bisogna di dire ‘Vai via!’, ‘Che barba!’ o parolacce più volgare.  Forse posso cominciare con gesti come ‘Come? /Come hai detto?’ o ‘Sono confusa!’  Questi sarebbero utili!

October 22, 2015
1

P.S. I punti interrogativi sono un errore tipografico Questo sono delle mani che applaudono che dovrebbero apparire.

October 15, 2015
1

Ciao Elisa e Ciao a tutti,


La lezione di Elisa sui gesti italiani è affascinante e molto divertente. Sapevo che ci sono dei dialetti italiani. Oggi ho appreso che esiste anche una lingua corporale molto sofisticata.

Certamente, in Nordamerica, esiste un linguaggio corporale ma niente di comparabile all'espressività italiana.

Quando ascoltavo Elisa e che guardavo i videi molto pertinenti che ha scelti, mi sentivo un analfabeta del linguaggio corporale.

Ma mi piace molto questo linguaggio e la mia risposta institiva è:
????????????????????????????.

Una delle ragioni del mio amore della cultura italiana è proprio l'importanza dell'espressività in tutte le sue forme. C'è un lato teatrale che mi piace.

Sono ai miei inizi dell'apprendimento dell’italiano, ma già mi sento, come dire, più espressivi, più esuberante che se parlo francese o inglese. Non è un caso se l'arte lirica italiana ha segnato la storia della musica. Allora, attualmente ho in testa Luciano Pavarotti e tutto il suo potere lirico o la raffinatezza di Cecilia Bartoli. Viva l’Italia ! Lo so, lo so, vado fuori tema ma non è colpa mia, è l'influenza dell'italiano sulla mia personalità: mi entusiasmo !

Ti ringrazio Elisa per questa lezione inconfondibile.

October 15, 2015
1

Va bene, grazie !

October 10, 2015

Si vai sulla mia pagina e troverai un pacchetto dal nome i gesti italiani, compri la lezione e scegli l'ora come fai di solito.  

October 10, 2015
Show more