Corrado
Professional Teacher
Perché studi italiano?

Ciao a tutte e a tutti,

 

sono curioso di sapere per quale motivo studiate o volete migliorare l'italiano: perché vi piace l'Italia, la lingua, la cultura, vi piacciono gli italiani...?

 

Grazie ^_^

Oct 9, 2015 11:17 AM
Comments · 15
4

Ciao, Corrado!


Il mio desiderio di studiare l’italiano è nato quando ho cominciato a interessarmi ai film italiani (i film comici, per la precisione). Però quando ho iniziato a studiare l’italiano, tutto m’infastidiva (per colpa delle differenze di mentalità tra russi e italiani). Inoltre, se qualcuno mi avesse detto che un giorno deciderei di imparare questa lingua, sarei scoppiata a ridere. Insomma, non è stato amore a prima vista e neanche a seconda :)) ma non mi pento di quello che ho fatto… diciamo che ne sono molto orgogliosa (considerato che studio la lingua da autodidatta) :))

October 9, 2015
1

Ciao, 

Io sono imparando il italiano per motivi lavorare. Come sono catalano pensavo che sarebbe una lingua facile di imparare, ma tra catalano, espangolo e il italiano ci sono tanti falsi amici  e tante parole simile che non è cosí facile.

Mi piace perche ci sono tante cose in comune tra le due paese. 

 

Ci vediamo!

October 14, 2015
1

"Ti faccio i complimenti per aver raggiunto questo buon livello da autodidatta..." - Grazie, Corrado!

"e c'è qualcosa che ti piace della lingua italiana?" - Certo, ci mancherebbe altro - il congiuntivo, ad esempio :))

Parlando seriamente, della lingua italiana mi piace sopratutto la sua sonorità. Ho letto da qualche parte che è una delle lingue più piacevoli per la mente.

October 12, 2015
1

Grazie a tutte e a tutti per le risposte! ^_^ Alcune mi hanno incuriosito ancora di più...

 

@Svetlana: capisco che ci sono diversità di mentalità tra persone di nazioni diverse, mi puoi dire per esempio le differenze che ci sono fra la mentalità dei russi e degli italiani?

 

@Mimishka: è bellissimo quello che dici, grazie.

 

@alex: grazie... mi dici, se ti va, perché l'italiano e il russo sono molto simili?

 

@Marc: sono d'accordo con te... per un motivo simile io ho scelto di imparare lo spagnolo... ^_^

October 11, 2015
1

Ciao Corrado. Perché, perché... che tu lo creda o no l'italiano e russo sono molto simili... e ora va una lode obbligatoria - che bella è lingua italiana:)

October 10, 2015
Show more