Simo
Viaggi, crisi e Italki

Con tutti i problemi dell'europa e del mondo in questo momento l'ultima cosa che uno può immaginare di fare (soprattutto se italiano) è un viaggio; i soldi sono pochi e purtroppo questo è un gran problema. Questi siti però possono aiutare chi, come me, ama viaggiare per il mondo e conoscere culture e lingue differenti. Qui si possono fare amicizie, creare legami che a volte possono finire con l'aver voglia di conoscersi di persona (non sto parlando solo di relazioni amorose, ma soprattutto di amicizia), capire dove vive e la realtà del suo Paese. Chiamiamoli i classici "gemellaggi". Spero ci sia altra gente che la pensi come me, così che si possa creare uno scambio virtuale e non, che arricchisca entrambe le parti.

Ciao a tutti!

Apr 22, 2013 6:48 PM
Comments · 5
5

Ma dai!
Avete ragione - l'economia è tragica - però non vuole dire che sia impossibile di viaggiare. C'è blablacar (che, mi pare, funziona benissimo in Italia). C'è Couchsurfing, usando cui ho visitato l'Italia molte volte in quest'anno. Andrò di nuovo fra due settimane, infatti. Ci sono i voli low cost per l'Inghilterra, c'è Megabus in Inghilterra. Forza, provatelo!

May 30, 2013
2

Condivido pienamente ;) anche a me piace tanto viaggiare e scoprire come vivono le persone nel resto del mondo. Io sono attirato soprattutto dalle culture orientali che hanno uno stile di vita complatamente diverso dal nostro. Mi piacerebbe molto fare amicizia con ragazzi/e che ti raccontano le loro abitudini e magari con i quali incontrarsi. Ho capito solo da un'anno a questa parte l'importanza di conoscere le lingue, soprattutto se come me, si vuole immigrare in un'altro paese, per la consapevolezza di vivere in uno Paese fallito, che non darà un futuro ai giovani.


Ciao :)

April 22, 2013
1

Un grande paese una grande fine!!!!

April 22, 2013
1

Hai capito in pieno quello che voglio dire! concordo su tutto solo che io l'ho scoperto ancora più tardi di te, circa 3 settimane fa xD ora sto cercando di migliorare il più possibile il mio inglese così da poter lavoricchiare all'estero e migliorarmi sempre di più. In Italia oramai è bello solo passarci le vacanze...

ciao!

April 22, 2013

Internet è un mezzo fantastico per lo scambio culturale. Ma anche condivido questo che ha detto Delia.  Se si vuole viaggiare, si può trovare possibilità per farlo. Noi in Ucraina stiamo in una crisi permanente, ma riusciamo a viaggiare in qualche modo :)

June 8, 2013