Site Feedback

Qual è il tuo film italiano preferito?

Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere quali sono i vostri film italiani preferiti. :)

Se vi va, sarei anche curiosa di conoscere i motivi della scelta .

Grazie mille e a presto, :)

Francesca

Share:

Comments

Il primo film italiano ho guardato nel 1973, chiamarsi "DONNE... BOTTE E BERSAGLIERI". Hanno passato 40 anni e amo ancora questo film. Perchè? Non lo so....

ci sono tanti. forse 'io non ho paura' o 'la stanza del figlio', non posso decidere.

Ci sono tanti!!!

8 e mezzo. Amarcord.

Ma non posso decidere su uno.

Grazie a tutti! :)

Cosa ne pensate del film "La finestra di fronte"? 

L'avete mai visto?

A presto!

Il mio film preferito è 8 1/2 (Otto e mezzo) di Fellini. Imparo l'italiano perché vorrei guardare questo film senza sottotitoli inglesi!

A me piacciono i film di Antonioni. Quelli a soggetto, li ho visti tutti e anche un documentario che si chiama "Cina". Questo ultimo ho guardato in italiano perché non l'ho trovato in russo. Dopo aver visto proprio questo film ho deciso di imparare l'italiano.

A mi ha piaciato molto Ladri di Biciclette.  Molto triste, ma anche la speranza.

Ce ne sono diversi, ma tutto cambia con l'età. Ad esempio: La grande Guerra, Audace colpo dei soliti ignoti, Il buono-il brutto-il cattivo, Homo Heroticus e ancora altri. Un pò di tutto anche se onestamente quelli che vedo e rivedo più spesso sono americani. Secondo me i film italiani dal punto di vista della tecnica sono un pò indietro forse per il fatto che hanno disponibile un badget inferiore ed anche i contenuti sono spesso da cocchi di mamma, anche se ben espressi. Mi sembra che la forma estetica, la bellezza, l'amore, il significato, la morale ... che poi diventano il ritmo narrativo, i colori e tante altre sfaccettature sono statici ancorati ad un passato di riferimento che non è il nostro passato perchè siamo sempre stati storicamente una miscellanea di popoli mai integrati, ma sempre assoggettati.

Comunque ora basta, non sono un critico e non ci vado nemmeno troppo spesso al cinema, con la televisione poi è finita dà un pezzo.

Ciao, aspetto tue notizie

Io non ho ancora visto tanti, ma i pochi che ho avuto l'opportunità di guardare mi hanno piacciuto abbastanza!

Forse il film più grazioso che ho guardato, perché preferisco i film di questo tipo, é stato "Il Mostro" di Roberto Begnini, è stato il primo film in italiano che hio guardato perciò ha certo caro, per me!!!!

P.S. Se ho sbagliato, correggimi, per favore! Ciao!

vuless o ciel

di salemme

divertente

ha anche una morale

Add a comment