Site Feedback

Curiosità: perché volete imparare l'italiano?

Ciao a tutti! Sono molto curiosa di sapere perché volete imparare l'italiano? Avete viaggiato e/o studiato in Italia? Cosa vi piace di più del BEL PAESE (= Italia)?

Share:

Comments

Sto imparando italiano perché penso che sia una bella lingua. La mia famiglia è originaria di Italia e mi sento l'apprendimento della lingua mi porta più vicino alle mie radici. E spero anche di viaggiare lì un giorno.

Io sto imparando l'italiano perché sempre avevo violuto di impararlo, da quando ho sentito una canzone in italiano mi ha sembrato interessantissimo e così, ho scelto impararlo... inoltre, apprendere lingue é un buon passatempo che qualche giorno spero di utilizzarlo.... xD... e tu??? sei italiana o impari l'italiano pure?

Ciao Alex, io sono italiana e vengo da Torino (Nord Italia, vicino alle Alpi). tu da dove vieni? Qual è stata la canzone che hai sentito?

Me lo chiedo anche io.... la nostra lingua ha subito molti cambiamenti e sinceramente quando ascolto le "nuove" generazioni mi vien da piangere! Non ti dico quando leggo alcuni sms. Per nostra fortuna all'estero è considerata una lingua importante. Io sono di Como.

Io ho 2 opinioni. Vogliono imparare l'italiano:
1) persone di origine italiana che vogliono perfezionarlo o impararlo
2) persone a cui piace l'Itali

Quando ho fatto questa domanda al mio professore di inglese (British al 100%), lui mi ha risposto: "Agli inglesi non frega niente di tutti i vostri guai. L'Italia ci piace (cibo, vino e Toscana in testa)"

@ Francesco: http://www.thelocal.it/20131204/whats-the-point-in-learning-italian

Ciao Talita!  Sto studiando l'italiano perché ho dei cugini in Sicilia ma, loro non parlano neache una parola d'inglese.  Al

Perche e lingua molto bellisima. Penso che e molto simile a lingua rusa. Io capisco italiano anzi cuando non capisco parole :))) La fonetica e molto simile a rusa (anche syntassi un po).

Penso che l'italiana e il rusa sono legato in qualche modo (a differenza inglese o altri) :))

Ciaaoo, sono luis e imparo l'italiano perché mi sembra che è una bellissima lingua e da quando sono stato in italia mi ha piaciuto di più. eee un'altra cosa... come funziona questo sito?? come si impara? grazie a tutti

Ciao Talita.

Sicuramente dobbiamo essere onorati che gli stranieri vogliano imparare l'italiano. Ci sono tante altre di quelle lingue e culture che non hanno la risonanza mondiale dell'Italia e dell'italiano.

E fondamentalmente abbiamo un approccio bilanciato alla questione linguistica: ne' richiediamo spocchiosamente che gli stranieri parlino italiano, ne' denigriamo la lingua italiana a favore di altre piu' internazionali.

Add a comment