Lorenzo
Secondo voi è facile imparare l'italiano?

Lo chiedo a chi sta imparando italiano. COme vi trovate? Pensate che sia facile o difficile? Quante ore a settimana studiate? Che metodo usate? Che tipo di materiale utilizzate? 

Mar 15, 2014 3:36 PM
Comments · 13
1

Io stavo studiando italiano da tre anni e ho cominciato a parlare dopo un anno, per essere piu precisa, durante le vacanze dopo tre settimane a Firenze, dove ho fatto il corso d'italiano. E adesso non ho questa paura di parlare. 

Voglio essere traduttrice d'italiano, inglese e polacco e sto usando tutti i materiali che posso : il TV, i libri e tutto questo che devo fare per l'universita - tradurre i testi e imparare vocabolario... 

March 19, 2014
1

L'ho imparato (e adesso sto reimparando di nuovo) della mia famiglia (la parte che vive in Italia, non della mia famiglia negli Stati Uniti). Secondo me, il vocabulario non è la parte difficile per un parlante nativo d'inglese. La grammatica è la parte difficile perchè è molto specifica e diventa complicata in un istante. 

March 16, 2014
1

Ciao! Sto imparando l'italiano da mezz'anno, lo faccio da sola, senza nessun aiuto. Posso dire che non sia cosi facile per me, anche se conosco gia lo spagnolo. Capisco piu o meno la grammatica,  e piu difficile di quella spagnola. Non e ancora mica facile per me parlare in italiano, neanche non sempre riesco a capire agli altri parlando  :) Uso i manuali differenti, leggo i testi, ascolto i dialoghi tre volte per la settimana almeno. 

March 15, 2014

no

September 7, 2014

Ciao a tutti.

secondo me , la più difficile cosa per studiare litaliano è la grammatica.. e cè il genere per ogni nome... ho imparato l'italiano da 2 mesi ma parlo italiano ancora come una merda.. che palle.. non cè il genere nella mia madre lingua.. non ha bisogno di cambiare quelli verbi .. non è importa che è TU o NOI....è sempre uguale. parlo anche inglese, quindi è facile da leggere . ma quando i italiani stano parlando... porca vacca ! ti prego ! parlano come un razzo !!

quindi, vorrei trovare un amico italiano per chiacchierarci sul skype.perchè vado a studiare in italia questo settembre, devo parlare italiano molto bene tra 3 mesi.......mamma mia....

 

sarah

 

 

June 8, 2014
Show more