Joe Yonda
Preposizioni italiano sono confuso per me

È molto difficile per me ad imparare come usare preposizioni correttamente, come puoi forse vedere ora. Qual sono qualche strategia posso usare per imparare l'uso corretto dei preposizioni italiano?

Apr 13, 2014 11:46 AM
Comments · 4
2

Penso che aiuta ad ascoltare e leggere molto in italiano, e alla fine alcune frasi semplicemente cominciano a sembrare corrette quando li hai incontrato tante volte, e altre frasi suonano strane e sbagliate. Ecco come i bambini imparano la loro lingua madre.

April 13, 2014
1

You can also memorize - or at least copy a few times - some short sentences that use some of the prepositions.  

Then it will be natural for you to use the same structure with similar words.  While you are doing this you are also memorizing/practicing the spelling and learning the words.  I do this for my language study and it really helps me.

April 18, 2014
1

Anch'io ho questo problema. Credo che leggere i libri e guardare i film (italiani ovviamente) ti aiutarebbe tanto. No ho mai travato nessuna regola per quando si usa una preposizione invece di un'altra, quindi e più un'abitudine di un punto gramaticale. Guardando i film, io mi trovo acorgersene quale sono usati in ognuno situazione/frase.

 

Spero che questo ti aiuti. Non so se ho scritto a senso (sto imparando anch'io), fammi sapere se no :)

Buona fortuna.

April 13, 2014
1

E' molto difficile per me imparare come usare correttamente le preposizioni, come forse potete vedere ora. Quale è qualche strategia che posso usare per imparare l'uso corretto delle preposizioni in italiano?

Ciao Joe, immagino che lo sia.
Per me è lo stesso 'non usarle' in inglese o usarle in modo specifico (come IN the morning ma At night, in italiano è sempre DI giorno, DI notte) o con i verbi.
Magari inizierei con le preposizioni semplici (di,a,da, in, con, su, per, tra, fra) a costruire delle frasi.
Ho trovato dei link interessanti:
http://www.italica.rai.it/principali/lingua/grammar/topics/preposizioni.htm
http://www.loescher.it/download/innovando/itastra/Scheda38_UsoDelleProposizioni.pdf
http://www.grammaticainglese.net/preposizioniprepositions.html
Buon lavoro!

April 13, 2014