Alba
Come capire bene l'italiano

Sono una studentessa nell'univercità,ho imparato la lingua italiano da 2 anni, ma non riuscivo a capire italiano bene quando la gente mi parla.Secondo me ,italiano è più difficile che inglese. Chi può mi dire , come capire bene l'italiano?

Jun 29, 2014 11:24 PM
Comments · 6
1

Esatto! Un'altra cosa utile potrebbe essere guardare dei film, magari, inizialmente, con i sottotitoli, così inizi ad allenare la mente ad associare i suoi alle parole... :)

July 13, 2014
1

Ciao Alba uno dei metodi più efficaci per comprendere l'italiano è parlarlo!

Scegli tu se parlarlo su italki, o con amici su skype. Poi puoi esercitarti con canzoni, film, e libri. 

 

Se vuoi sono a disposizione per farti fare pratica di lingua italiana! :D

 

July 8, 2014
1

Lezioni private anche online di conversazione con madrelingua. Canzoni italiane di autori italiani a memoria. Film in italiano di autori italiani. Leggere libri in italiano di scrittori italiani. 

July 1, 2014
1

Grazie  mille !!!  

你的中文挺好!不过,“纠正”比“改变”更好,“改变”就是把意思给变了。你说(得)对。意大利语比英语难。如果你想进步(提高或提升)你的听力,那你就要多听语音:可以看电影,可以听音乐,都行。也可以上网下载博客。然后你也需要跟意大利人说话,培训又听力又口语能力(既锻炼听力又练习口语能力)

(进步:是宾语,它后面不能加任何成分了,只能说“取得进步”

培训:一般就相当于意大利语中的不及物动词,也可以做名词,会有”培训中心“这类词汇)

June 30, 2014
1

我改变你的问题:

Sono una studentessa All'univerSità, STUDIO la lingua italianA da 2 anni, ma non RIESCO a capire L'italiano bene quando la gente mi parla.Secondo me , L'italiano è più difficile DELL' inglese. Chi MI può dire come capire bene l'italiano?

 

你说的对。意大利语比英语难。如果你想进步你的听力,那你就要多听语音:可以看电影,可以听音乐,都行。也可以上网下载博客。然后你也需要跟意大利人说话,培训又听力又口语能力。

加油!

June 30, 2014
Show more