Adam
Qual é la vostra cittá italiana preferita, e perché?

Per me, la mia grande cittá italiana preferita é Firenze, quest'anno ci andró per la terza volta, mi piace molto Firenze, mi sembra come la mia casa in italia! La mia piccola cittá italiana preferita é Montepulciano, é bellissimo e molto tranquillo, con una magnifica vista, ottimo cibo e vino, e persone cordiale.

Detto questo, ci sono molte belle cittá italiane, che non ho ancora visitato. Quest'anno, andró anche a Torino, e forse l'anno prossimo, Verona.

Jul 10, 2014 7:12 PM
Comments · 20
2

La mia città preferita è pulita, con mezzi di trasporto che funzionano, abitanti gentili, poche macchine a correre per i vicoli del centro, tanti turisti, librerie, fiori, università, qualche bar, qualche locale notturno, ristoranti e pizzerie lungo la strada, mostre e bambini che corrono ... la mia città preferita sarebbe Roma se l'economia non fosse occupata a distruggerla.

 

L'Italia è tutta molto bella, Roma, Napoli, Perugia, Aosta, Trento, Trieste, Palermo, Verona, Bologna, Firenze, Venezia, Torino, Ferrara ... ! Ma anche paesini come Corciano (Umbria), Cortona (Toscana), Scanno (Abruzzo), Tolfa (Lazio). Allo stesso modo in cui le Dolomiti italiane non sono solo Cortina, anzi ... !

 

Firenze è bella ma è bella perché i fiorentini sono speciali. Buon viaggio.

July 23, 2014
2

Io vivo vicino a Firenze e amo molti paesi non molto grandi che posso raggiungere facilmente:Siena,Monteriggioni,Montepulciano,Montalcino. Hanno una bellissima atmosfera medievale! Però forse la mia città preferita è Venezia,anche se è  difficile scegliere :)

July 12, 2014
2

La mia città preferita è Firenze.(it's correct)Quest'anno ci andró per la terza volta.Mi piace molto Firenze,sembra(looks like my house)  casa mia ,in Italia.La mia città italiana preferita è Motepulciano,é bellissima e molto tranquilla(adjective thet refers to Montepulciano city),con una magnifica vista, ottimo cibo e vino, e persone cordiali.

Detto questo, ci sono molte belle cittá italiane, che non ho ancora visitato. Quest'anno andró anche a Torino, e forse l'anno prossimo a Verona.


Bravo!

July 10, 2014
1

Per quanto mi riguarda, le mie città preferite sono Ragusa, Scicli, Modica, Comiso e Vittoria, che si trovano in provincia di Ragusa, in Sicilia. Sono i luoghi della serie televisiva " Il Commissario Montalbano" (che è tratta dai romanzi dello scrittore siciliano Andrea Camilleri).

September 30, 2015
1

Ciao Adam, la tua domanda non ha una risposta sola. dipende da cosa cerchi. Dal nord al sud troverai sempre qualcosa di particolare e diverso. sicuramente Firenze e la Toscana rappresentano uno stile di vita estremamente bello, ma ti consiglio anche di viaggiare al nord per vedere la maestosità delle alpi e la vivacità di Milano o lo splendore di Venezia. ma anche al sud sarai affascinato dall'umanità e bellezza di Napoli o dagli sconcertanti contrasti della Sicilia... Ovunque c'è da rimanere a bocca aperta. Roma poi.. Nonostante tutto rimane Roma: imparagonabile.

io vivo in una piccola città delle Marche, centro Italia, e posso dirti che chi è venuto.. Poi non se ne è più andato.

andrea

 

August 1, 2014
Show more