Jamie
Errori comuni

Ciao a tutti!

 

Amerei di sapere che cosa sono i sbagli comune che la gente inglese ha fatto quando parlare/scrivere italiano :)

 

*per favore anche fammi sapere ne errore in queste frase!

 

Grazie

Sep 25, 2014 11:19 AM
Comments · 8
4

Correzione: "Ciao a tutti!

Mi piacerebbe sapere quali sono gli sbagli più comuni che le persone di madrelingua inglese fanno quando parlano/scrivono in italiano :)

*per favore fatemi sapere se ci sono errori in questo paragrafo. 

Grazie"

 

September 25, 2014
3

hai fatto alcuni degli errori più comuni in effetti :) 

amarei di sapere (it's like saying I'd love of know), in generale usare la preposizione "di" un po' a caso.

ha fatto -> fa, presente non passato (just like English actually)

i sbagli -> gli sbagli ma quando i <em>mistakes</em> sono grammaticali si parla di<em> errori</em>, quindi "gli errori più comuni".

Un altro errore comune tra i parlanti inglesi è non usare potere/sapere in maniera corretta (causa c<em>an</em> unico verbo in inglese!) e il genere dei nomi (il sedia, la tavolo ecc..)

 

September 25, 2014
2

Se non sbagli non impari ;0)

 

Alcuni errori frequenti (non solo degli Inglesi, ma anche di molti Italiani) sono dovuti alla coniugazione dei verbi nei diversi tempi.

O nel mancato utilizzo di alcuni tempi quali: l'imperfetto, il congiuntivo o il passato remoto! 

 

Have you a nice day! 

 

Paolo                     

 

September 27, 2014
1

Un errore che noto spesso è anche l'uso delle preposizioni articolate. 

Un esempio è: 

<em>in il</em> mio paragrafo

<em>nel </em>mio paragrafo

 

Nelle domande al posto di <em>chiunque </em>io userei <em>qualcun'altro.</em>

<em>
</em>

<em>
</em>

September 25, 2014

Ciao, ti hanno già risposto in molti correttamete. Altro errore comune: l'apostofo poco usato o usato in modo sbagliato (es. un amico, un'amica).  Se posso darti un consiglio: non cercare di tradurre parola per parola la frase che hai nella tua mente, perchè la struttura della frase in inglese è diversa da quella in italiano, devi cercare di pensare direttamente in italiano.

(scusami se ti ho risposto in italiano, ma così fai un po' di pratica)

November 3, 2015
Show more