Cecilia
Sto imparando il giapponese...ma dove trovo i caratteri giapponesi?

Ciao a tutti, ho cominciato qualche giorno fa a studiarmi il Giapponese da autodidatta. Intanto sto studiando l'alfabeto degli Hiragana. Quando lo saprò bene, passerò al Katakana.

 

Il problema è che non so come poter scrivere utilizzando la scrittura giapponese. Non so come poter inserire i simboli che voglio quando scrivo.

 

Più avanti mi piacerebbe postare qualche appunto per essere corretta da un madrelingua e perciò mi servirà la scrittura degli Hiragana, Katakana e Kangji. Non so dove poterla trovare, avendo una classica tastiera.

 

Ringrazio moltissimo chi mi aiuterà. Grazie!! ^___^

Oct 1, 2014 4:53 PM
Comments · 5
1

Ciao ragazzi vi auguro un grosso in bocca al lupo. Anche a me piacerebbe imparare il giapponese ma penso di iniziare dopo che avrò risolto i miei problemi con l'inglese :)

October 2, 2014
1

Ti ringrazio Furio. Possiedo uno smartphone e penso proprio che darò un'occhiata alle applicazioni. ^_^

 

October 2, 2014
1

Ciao Cecilia,

 

Per me l'opzione piú semplice é stata quella di trovare un App per il mio Smartphone Android. Ce ne sono un sacco, ma a me, per imparare a leggere i Kana, piace Flashkana. Per imparare a scriverli correttamente, mi serve Kana Draw.

 

Se hai un altro tipo di telefonino, forse questo site: http://www.realkana.com/hiragana/  ti pottrebbe essere d'utilitá.

 

Ganbatte kudasa!

 

October 1, 2014

Se capisco bene vuoi scrivere in Giaponnese con il tuo computer.
Sa hai una versione di Windows, bisogna aggiungere un metodo di input (IME).

Non posso descrivere in Italiano come farlo, ma sembra che questa pagina parla del sugetto:

 

http://giapponeweb.wordpress.com/installare-i-fonts-giapponesi/

 

Per me, funziona ottimo! とてもすごいですよ!

October 16, 2014

Ciao Gio. Ti ringrazio :) Effettivamente anche io dovrei risolvere delle grosse lacune che ho riguardo la lingua inglese. Vorrei impararla perfettamente. Però poi ho pensato: perché concentrarmi su una lingua sola? Certo sarebbe più facile una lingua per volta...però...anche a scuola dopotutto insegnano due o tre lingue per volta..quindi voglio provare ;)

October 2, 2014