Laura
Qualcuno puo consigliarmi di musica Italiana?

Did I write that correctly?
Ho fatto errori?

Mi piace ascoltare a Giorgia, Eros Ramazzotti, Annalisa, e Gigi D'Alessio

 

Oct 5, 2014 4:19 AM
Comments · 12
3

"Qualcuno può consigliarmi di musica italiana"

 

In questa frase "di" suona male.

In this sentence"di" sounds bad.

 

I'd tell : " Qualcuno può consigliarmi qualche musica italiana (da ascoltare)?"

 

Comunque, è sempre difficile consigliare ad un'altra persona quale musica ascoltare, perchè se ti piace

o meno una brano, dipende dai gusti che hai. Personalmente il mio cantautore italiano preferito è Fabrizio De Andrè, ma penso che la bellezza della sua musica stia più nelle cose che dice che nella tonalità delle sue canzoni, per cui

dovresti prima riuscire a comprendere il testo per apprezzare al massimo la sua musica.

Le mie canzoni preferite di De Andrè sono "La guerra di Piero" e "La canzone di Marinella" , ma anche tutte le altre sono stupende.

 

Spero di aver scritto in un italiano a te comprensibile. Se non riesci a capire qualcosa. non farti problemi a chiedere.

I hope I wrote an Italian that you can understand. If you can't, no worries, ask me.

 

Buona domenica

 

 

October 5, 2014
1

la musica italiana di solito è bella più per i testi che per la musica

i miei autori preferiti sono Francesco de Gregori, Fabrizio de Andrè, Rino Gaetano, Edoardo Bennato

 

se ti piace il prograssive rock gli italiani hanno fatto dei capolavori: prova "è festa" della Premiata Forneria Marconi

 

Se poi ti va di ascoltare bella musica con testi divertenti ci sono gli Elio e le Storie Tese

October 30, 2014
1

I very appreciate Afterhours,Mina,Max Gazzé,De André 

October 9, 2014
1

I'm learning italian too. If you like pop music, I strongly recommend you Zero Assoluto. They have good songs

October 5, 2014

Hi! I'm studying English but I don't know witch song I can listen.

 

October 11, 2014
Show more