Lindalva Santos
Professional Teacher
Migliore serie TV in italiano

Secondo voi, quale è la migliore serie TV in italiano? Grazie mile!

 

p.s.:
- tipo: possono essere tutti Drammatico, Fantascienza, Commedia, Storico etc.
- paese: credo che la la grande maggioranza è di Italia, ma mi piacerebbe sapere alcuni di Svizzera

Oct 6, 2014 4:35 PM
Comments · 10
3

Nonostante non sia una veria e propria serue v io adoro il commissario motalbano, ma non te lo consiglio se sei alle prime armi con l'italiano perchè i personaggi hanno un forte accento e usano espressioni siciliane. Tra quelle più semplici potrebbero esserci " UN medico in famiglia", " I Cesaroni", "Tutti pazzi per amore", "Don Matteo" e "Che dio ci aiuti".

October 26, 2014
3

Ciao! Secondo me la migliore in assoluto è " Casa Vianello". Ma ce ne sono tante altre, anche nuove!

 

October 6, 2014
1

Serie svizzere, ma in lingua italiana non me ne vengono in mente.. ce ne sono alcune ma sono in dialetto:)

December 25, 2014
1

Nero Wolfe, ma SOLTANTO nella versione (30 o 40 anni fa) in cui recita Tino Buazzelli,

e con la regia di Laura (?) Berlinguer.

Attenzione, ne hanno fatta un'altra pochi anni fa, ma molto brutta, assolutament da evitare.

Sono d'accordo con chi ha scelto 'La Piovra'  e 'Casa Vianello', forse anche 'Medico in famiglia', che

ha  due bravissimi attori:  Lino Banfi e MIlena Vukotic.

December 24, 2014
1

Non seguo serie italiane, ma di quelle che mi hanno colpito sono state: Elisa di Rivombrosa (sentimentale-storico), i liceali (teen drama) e Carabinieri.

 

Lista di serie su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Serie_televisive_italiane

October 30, 2014
Show more