Hazen
La storia è scritta dal vincitore

Come precisa la storia è devvero, e quante bugie abbiamo creduto già ? Veramente la storia viene scritta da i vincitori, allora cosa pensate? 

Dec 21, 2014 6:07 AM
Comments · 21
5

La Storia dell'Umanita` non e` fatta di sole battaglie e guerre.

Per quanto riguarda le guerre se non smettiamo presto di fare danneggiare la Natura,

c'e` il rischio concreto che nessuno potra` piu` scrivere una sola parola di storia.

Quanto temp ci vorra` perche` una delle specie che sopravviveranno, cui innumerevoli insetti

progrediscano al punto di inventare nuovamente la carta e l'inchiostro?

 

 

December 21, 2014
4

Spesso mi chiedo come sarebbe stato il mondo se la Germania nazista avesse vinto la seconda guerra mondiale; se il comunismo sovietico fosse prevalso sul capitalismo americano; se l'America fosse stata conquistata dai cinesi anziché dagli spagnoli; se secoli prima le guerre fra le tribù africane fossero state cosi agguerrite da creare eserciti superiori in forza distruttiva a quelli europei? Forse alcune parole quali schiavismo, razzismo, democrazia ed economia avrebbero avuto altri significati.
Personalmente credo che molto di quello che ci hanno raccontato sono state mistificazioni della realtà, quella vera. La storia è raccontata dal punto di vista dei vincitori e cosi il primo obbiettivo diventare demonizzare i perdenti e naturalmente addossare le colpe e le disgrazie dell'umanità a essi. E nello stesso momento autoproclamarsi "salvatori" del mondo.
Pensare che il bene prevalga sempre e comunque sul male è da idealisti. La realtà purtroppo non è sempre così e bisogna guardare il mondo realisticamente.
La storia viene affidata ai "vincenti" e quando qualche storico temerario cerca di smarcarsi da quelli che sono i canoni dei vincenti, viene a sua volta demonizzato, additato come fascista, comunista, nazista, razzista e altri denominazioni negative.

 

December 21, 2014
3

"Quando comincia una guerra, la prima vittima è sempre la verità, quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate, quelle dei vincitori diventano storia."
Arrigo Petacco (famous Italian historian :-P )

December 21, 2014
2

To hazen: be intellectually honest and don't waste our time with something that looks like logical talk and isn't.

Go practise languages with smaller subjects, or state it clearly in the beginning.

January 4, 2015
2

Grazie a tutti per comentare, veramente comparto alcuni punti di vista Comunque, ma vorrei concentrare la mia domanda nella contraddizione mondiale fatta da la società mediatica del nostro tempo, che fa credere a la popolazione che il mondo sta meglio, benché la verità indica lo contrario. guerre, carestia, schiavitù sono cose che non devono succedere mai più In un mondo civilizzato.

December 21, 2014
Show more