Luca
Il miglior modo per imparare una lingua

Cari Amici,

il modo migliore per impare una lingua diversa dalla nostra è fare piccoli passi, tutti i giorni e con costanza. Pochi minuti al giorno da ritagliare all'interno di una giornata sicuramente già piena di impegni e incombenze. A volte è difficile, ma un piccolo consiglio: <em>consideriamo quei minuti ritagliati per l'esercizio o lo studio un regalo verso se noi stessi!</em>

Nel salutarvi una domanda: voi come fate a migliorare la conoscenza di una lingua?

Jan 20, 2015 10:45 AM
Comments · 2
1

(dimenticavo di dare una risposta)

La mia risposta e` questa: seguo film oppure conferenze da ted.com con i sottotitoli,

prendo appunti sulle parole nuove,

faccio le flash-cards (cartoncini con domanda da una parte e risposta sull'altra),

e (cosa che riprendero` a fare ogni giorno) gioco con le flash-cards.

Inoltre: chiedo aiuto a qualcuno, oppure da me stesso per creare esempi con le parole nuove.

January 20, 2015
1

Un consiglio (a mio parere) apparentemente banale, ma invece, una regola d'oro da non dimenticare.

Finalmente qualcuno che ha il coraggio, in un mondo pieno di persone  presuntuose

(per non parlare poi dei nostri politici)  di dire una cosa semplice, vera e soprattutto efficace.

Ciao Luca, ritagliero` quei pezzetti di tempo per studiare le flash-cards con le parole

nuove che incontro in  inglese, grazie per avermelo ricordato!

(scusa per il mio piccolo sproloquio).

January 20, 2015