Eccomi
Siete furbi??

Cecondo voi, è accettabile usare un dizionario quando scrivete nella lingua che volete imparare? Un cognugatore di verbi? Un traduttore? O dovrei affrontare la mia enorme mancanza di capacità espressiva senza nessun aiuto? Noooooo!!! What about in English? Do you depend too much on the on-line help you can find? :D

Feb 17, 2015 10:41 PM
Comments · 5
5

Scrivere senza avere un vocabolario e un dizionario è come montare un mobile IKEA senza cacciavite e brugola: lo si può fare, ma ne vale la pena?
Un coniugatore è già meno importante, in quanto le coniugazioni regolari dovrebbero essere date per scontate, quelle irregolari si trovano nel dizionario; comunque se può aiutare... (attenti a quelli sbagliati, però! ;-) )
Un traduttore automatico può essere utile per capire il senso di una frase scritta in una lingua straniera; non va mai utilizzato per tradurre dalla propria lingua in un'altra: è il non plus ultra del "tacon pezo del buxo" (worse-than-the-hole patch).

February 18, 2015
5

In my opinion it is normal and helpful to use verb conjugator or dictionaries, especially if you are a beginner. I tend not to use the translators (except if I know really few words of the language I'm trying to speak or understand). I always prefer to enter through the "narrow road" and try to improve my level using my skills. Mistakes are the best tools to improve your knowledge.      

February 17, 2015
4

Non so a te, ma a me, quando ci facevano tradurre le versioni dal latino/greco antico all'italiano, ci lasciavano usare il dizionario.

 

Credo l'unica cosa da non fare sia utilizzare google translate per tradurre intere frasi o paragrafi, specialmente perché ne può uscire qualcosa di insensato che crea problemi al lettore.

February 17, 2015
3

Si è normale amico mio, quando le tue capacità miglioreranno userai sempre meno questo metodo! all'inizio è bene controllare le parole ed i verbi, serve ad acquisire più sicurezze! prenditi il tempo che ti serve!

February 18, 2015
3

La furbizia e` la scorciatoia che cerca di spooreire alla mancanza di intelligenza.

Come si sa, spesso nelle 'scorciatoie' ci si perde e si fatica molto di piu`.

Inoltre un mondo PIENO di persone intelligenti probabilmente sarebbe buono, gradevole per viverci,

ed e` certo (in Italia facciamo spesso questo esperimento, ma non per amore della Scienza)

che un mondo con MOLTI furbi puo` tramutarsi in un inferno.

February 17, 2015