Marcelle
Consigli e trucchi per imparare i verbi

Magari questa è una domanda ridicola ma vorrei sapere come gli italiani ricordano tutte le coniugazioni dei verbi italiani? Potete condividere qualche consiglio? 

Feb 26, 2015 6:42 AM
Comments · 6
4

Studia bene il verbo essere e il verbo avere che sono gli ausiliari e apprendi attraverso il contesto (frasi) quando va usato uno o l'atro nella formazione dei tempi composti.

 

Studia bene almeno 5 verbi per ciascuna coniugnazione: ARE - ERE - IRE e che possano servirti come "sample".

 

Il resto del lavaro delegalo al tuo orecchio e intuito.

Incontrerai dei verbi irregolari che apprenderai via via usandoli e ascoltandoli dagli altri.

 

Lunghe liste a memoria portano solo confusione e di sicuro non le ricorderai a lungo.

 

Io ho sempre fatto cosi anche nelle altre lingue che parlo.

 

Ciao, buona fortuna.

Mike.

 

 

 

February 26, 2015
3

(...)
Infine, una buona notizia, non credere che gli italiani siano in grado di coniugare perfettamente ogni verbo che viene loro proposto; una domanda frequente nei quiz televisivi, che mette piú in difficoltà i concorrenti, riguarda proprio la coniugazione dei verbi.

February 26, 2015
1

Mario, penso che la domanda sia ridicola perché chiedo come gli italiani imparano la loro lingua :)) Comunque, grazie per la tua risposta

February 26, 2015
1

Credimi la tua domanda non è ridicola. :)

 

Ti consiglierei di leggere taaaaaaaanto tanto tanto! Questo mi aiuta con le coniugazioni e la grammatica. E certo che dovresti parlare con un madrelingua il massimo possibile! Io sono molto fortunato perché la mia meglior amica è italiana e parliamo ogni giorno, quindi ho l'opportunità di fare un po' di pratica con l'italiano parlato... ma per quanto riguarda le coniugazioni e la grammatica, penso che leggere sia il modo migliore. 

February 26, 2015
1

Concordo con Mike, utilizza la lingua il più possibile e incosciamente ad intuito imparerai ad usare i verbi nel modo giusto. Certo fai molti esercizi di coniugazioni su verbi base come amare, piacere, fare. Noi fortunatamente impariamo l'italiano in maniera incoscia, da bambini. Ci si aspetta che quando si è più grandi e quindi consci l'apprendimento di una lingua diventi più difficile. Se ti serve posso mandarti le foto di alcune tabelle di verbi coniugati che io e molti altri miei coetanei, ma suppongo anche i più anzianotti ripetevamo a scuola per imparare a coniugare i verbi.

February 26, 2015
Show more