MarthaO
Le richieste per contatto

Cosa pensate quando una persona fa una richiesta di contatto con te a parlare su skype e scopri che non ha mai scritto in il loro quaderno o non ha fatto nessuna correzione, non l'uno nè l'altra. Spesso potete imparare molto su una persona quando vedete i loro scritti ed i loro correzioni.
Come per me, il mio italiano è nuovo a me e ho grande difficoltà parlando italiano con altre persone (per ragioni diversi). Molte persone sono simili. Penso che io impari più ed io impari meglio attraverso scrivendo. Vorrei parlare ma non con persone che vogliono solo parlare.

 

 Sono interessata nelle vostre risposte. Potete correggere il mio italiano se vi piace

Apr 11, 2015 12:54 AM
Comments · 4
2

Just one correction:

/Potete correggere il mio italiano se vi piace/ is perfect Italian, but has this meaning:

You may correct my Italian if you like my Italian.

 

Did you want to say something similar to:

/You may correct my Italian if you feekl like to/ ?

In this case we almost always use the verb /andar/, in the dativ form

with the meaning of /avere voglia/ :

Potete correggere il mio italiano se vi va.

 

Another example:

Ti va adesso il caffe`, o ce lo prendiamo piu` tardi, lungo la strada.

{Preferisci, Ti va di piu`} la crema o il cioccolato?

April 11, 2015
1

In questi casi, cioe` quando NO SO nulla, penso a atnte cose,

a volte una il contrario dell'altra, che, e` un po` come dire /non penso a nulla/,

ma e` un tipo di /pensare a nulla/ che consuma energia.

 

April 11, 2015

Io sono un po' diffidente verso le persone che non hanno foto, informazioni o attività. Non conviene avere pregiudizi, ma, nella mia esperienza su italki, quei profili "fantasma" portano quasi sempre a perdere tempo. Le persone che cercano esperienze significative su italki solitamente coltivano il loro profilo almeno un po'.

Ciao!

April 28, 2015

Ciso Martha.Anch'io, quando qualcuno mi chiede l'amicizia,  vado sul profilo per farmi un'idea della persona. :)) Spesso non è sufficiente....però mi fido di più di una persona che vedo attiva e partecipe.

April 25, 2015