Daria
Professional Teacher
Cercasi madrelingua italiani per un gruppo di poliglotti da tutto il mondo

Ciao a tutti! Siamo un gruppo di 13 (per ora) persone che adorano studiare lingue straniere e vorrebbero diventare poliglotti. Abbiamo scelto 10 lingue di studio e stiamo cercando di trovare 2 madrelingua per ogni lingua. Le lingue di studio sono:

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Russo, Giapponese, Cinese, Arabo e Portoghese.

Con l'inglese siamo a posto, abbiamo due madrelingua - un'americana Dorothy e un inglese che si chiama Paul. Con lo spagnolo anche - abbiamo un ragazzo spagnolo Rafael e una ragazza uruguayana Sonia. Per il portoghese abbiamo 2 brasiliani - Luis e Georgia. Per il tedesco c'è Kathrin dalla Germania. Per l'arabo c'è un ragazzo egiziano che si chiama Mohamed e ora forse abbiamo trovato una ragazza marocchina per aiutarlo. Per il cinese c'è una cinese Veronica. E io mi occupo della lingua russa. Quindi stiamo cercando:

2 madrelingua italiani, 2 francesi, 1 russo, 2 giapponesi, 1 cinese.

Abbiamo diversi gruppi su whatsapp:

1 - dove pubblichiamo le nostre lezioni. Dal lunedì al venerdì due membri del gruppo di due lingue diverse pubblicano una mini-lezione. Ad esempio, oggi era il giorno dell'Arabo e dell'inglese. Quindi Mohammed ha fatto una mini-lezione scrivendo su whatsapp e pubblicando delle registrazioni audio per farci sentire la pronuncia. Lo stesso fa il madrelingua della seconda lingua del giorno.

2 - dove pubblichiamo una frase (o una parola) del giorno in tutte le lingue. Scritte e registrate da tutti i madrelingua.

3 - una chat dove controlliamo la nostra pronuncia in tutte le lingue, possiamo chiedere ai nostri madrelingua di chiarire tutti i nostri dubbi, e chiacchieriamo in generale.

 

La persona che cerchiamo dovrebbe:

- avere voglia di imparare nuove lingue

- avere almeno una mezzoretta al giorno per dedicarsi al gruppo

- preparare una mini-lezione a settimana nella propria lingua madre

- saper comunicare in inglese 

 

Se avete delle ulteriori domande fatemele qui o in un messaggio privato.

 

 

 

Apr 16, 2015 9:30 PM
Comments · 19
1

Ciao Daria,

anche a me piacerebbe partecipare.Sono di madrelingua italiana, ma parlo anche inglese fluentemente, mi interessano tutte le altre lingue :-)

Aspetto informazioni?


Anna

June 12, 2018
1

Ciao a tutti! Purtroppo il gruppo non esiste più.. e non so come cancellare questo topic :)

September 4, 2015
1

UPDATE: abbiamo trovato una ragazza italiana! Ma stiamo cercando anche una voce maschile!;)

April 18, 2015
Ragazzi, il post è del 2015. E il gruppo non esiste più da tempo :)
June 29, 2018
Ciao ne vorrei far parte anche per arricchire il Mio bagaglio culturale
June 23, 2018
Show more