3577 are participating
#Food
Everyone loves food and can talk about food! Food connects the world over shared cultural traditions. Food is also an expression of one’s cultural identity.
昨日、私はまたアイスバインを味わいました。アイスバインは、豚のすね肉を塩漬けにし、じっくりと煮込んで作る、ドイツの伝統料理です。お肉は柔らかくジューシーで、深みのある味わいが特徴です。日本の豚の角煮に似ていますが、サイズが大きくボリューム満点です。マスタードやザワークラウトと一緒に食べるのが一般的で、酸味と辛味が絶妙なアクセントになります。ビールとの相性も抜群で、まさにドイツらしい一品です。頻繁ではありませんが、私は時々この料理を楽しんでおり、昨日も美味しくいただきました。皆さんは、どんな伝統的な料理がお好きですか? (写真はインターネットから)
Oct 4, 2024 8:10 PM
0
2
Piatti tipici italiani: il pesto alla genovese ll pesto alla genovese è uno dei condimenti più iconici della cucina italiana, nato in Liguria. Troviamo la prima volta la ricetta nel libro "La vera Cuciniera Genovese" antico ricettario di Emanuele Rossi del 1865. Per tradizione si prepara con basilico genovese fresco d.o.p., olio extravergine di oliva, aglio, pinoli, Parmigiano Reggiano e Fiore Sardo (Pecorino Sardo). Si consiglia di usare un pestello invece di un frullatore per amalgamare lentamente tutti gli ingredienti, esaltando il profumo intenso del basilico. A Genova, la scelta della pasta è altrettanto importante quanto la preparazione del pesto. Tradizionalmente, il pesto viene abbinato alle trofie o alle trenette, che trattengono al meglio il condimento grazie alla loro forma allungata e ruvida. Inoltre nella sua versione arricchita vengono aggiunti anche patate e fagiolini bolliti. Si aggiunge anche al minestrone a Genova. Ma il 'pesto alla genovese' non è l'unico pesto presente in Italia: esiste una versione meno conosciuta, ma altrettanto ricca di sapori, chiamata 'pesto alla modenese', di Modena. A differenza della variante ligure, questo condimento è preparato con un battuto di lardo, aglio, rosmarino e sale, e viene usato sia per insaporire piatti di carne, (in particolare l'arrosto) sia insieme a una spolverizzata di parmigiano grattugiato per farcire le tigelle: le celebri focaccine locali, conosciute anche come crescentine. Non bisogna dimenticare che il pesto, nonostante sia profondamente radicato nella cultura genovese, ha origini che risalgono all'antica Roma, quando si preparava una salsa simile a base di erbe. Compare infatti nelle Bucoliche di Virgilio : il contadino Similo pranza con una focaccia spalmata di moretum, una salsa a base di coriandolo, ruta, prezzemolo e cacio pestati nel mortaio e legati dall’olio. Per finire altre salse simili sono presenti in altri Paesi: Sahawiq (Zhoug), Chimichurri, Pistou. E voi, lo sapevate?
Quale tra questi ingredienti non è presente nella ricetta tradizionale del pesto alla genovese?
Pinoli
Olio extra vergine
Pomodoro
Parmigiano Reggiano
24 quizzed
Sep 7, 2024 8:38 AM
0
0
Show more