Site Feedback

una decisione facile

Anche se non mi piace parlare di me stesso, capisco l'importanza di praticare scrivere. Allora… mi chiamo James. Nel terzo anno della laurea, ho deciso di studiare all'estero ma a quel punto non avevo deciso quale lingua volevo studiare e quindi in quale paese volevo andare. Siccome ho studiato Latino nella scuola superiore, pensavo che imparare italiano o francese fosse i più facili. Ho trovato un corso d'italiano nell'orario dei corsi e sono andato ad una lezione. La prof ha fatto una bella figura parlando con un accento torinese molto chiaro, e dopo la prima lezione ho deciso di studiare italiano benché io avessi l'intenzione di andare ad almeno una lezione di francese.

Studiavo a Trieste cinque mesi. Dico studiavo ma questa non è praticamente giusta. Frequentavo le lezioni fino alla fine del primo mese e poi ho deciso che studiare la cultura era più importante.

Adesso che sono tornato alcuni anni fa, non ho tante opportunità di parlare italiano e quello mi manca. Ecco la mia ragione d'iscrivermi a questo sito e spero bene.

Share:

 

3 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    una decisione facile

    Anche se non mi piace parlare di me stesso, capisco l'importanza di praticare scrivendo. Allora… mi chiamo James. Nel terzo anno della laurea, ho deciso di studiare all'estero ma a quel punto non avevo deciso quale lingua volevo studiare e quindi in quale paese volevo andare. Siccome ho studiato Latino nella scuola superiore, pensavo che imparare italiano o francese fosse i più facili. la cosa più facile. Ho trovato un corso d'italiano nell'orario dei corsi e sono andato ad una lezione. La prof ha fatto una bella figura parlando con un accento torinese molto chiaro, e dopo la prima lezione ho deciso di studiare italiano benché io avessi l'intenzione di andare ad almeno una lezione di francese.

    Studiavo Ho studiato a Trieste cinque mesi. Dico studiavo ma questo non è praticamente giusta  esatto nella pratica. Frequentavo Ho frequentato le lezioni fino alla fine del primo mese e poi ho deciso che studiare la cultura che era più importante.

    Adesso che sono tornato alcuni anni fa, non ho tante opportunità di parlare italiano e quello mi manca. Ecco la mia ragione d'iscrivermi a questo sito e spero bene.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More