Site Feedback

salute, malattie

Con fare lo sport, bevere abbastanza, mangiare vario cibi si puó preservare la sua salute. Le gente sani fanno lo sport regolarmente, di solito due o tre volte a settimana. Mangiano molti tipi di cibi e bevono due litri di bevanda al minimo. Non fumano e bevono bevande alcole e si drogano.
Le gente sani mangiano circá 5 voltá a giorni. I cibi sani sono svariati e includano pocco carboidrato e grasso. Le gente sani preferiscono mangiare verdura, frutta, pesce, carne magro e riso come contorno. Preferiscono bevere acqua minerale o succo di frutta. Mangiare molto dolce, cibi con molto grasso sono non e salutare. Le bevande malsane sono bevande frizzanti (sopratutto coca cola), bere energia. Bere un caffé si puó essere nocivo per la salute perché il pressione del sangue puó alzare. Bevande alcolici possono danneggiare il fegato.
I malattie comuni sono influenza (sopratutto a inverno), allergia di qualcosa, il diabete, l’astma. Per fortuna sono male raramente. Di solito sono un po raffreddato a inverno ma questo tempo prendo molto multivitamin e bevo molto té caldo. Si va al medico di famiglia quando si sente male. Il medico prescrive medicine e se la malattia non passa, manda al medico specialista. Vado al medico di famiglia una volta al anno per un revisione grande. Si va al dentista quando si ha mal di dente. Da giovane sono dovuta andare al dentista regolarmente perché avevo un apparecchio per quattro anni. Questi giorni vado al dentista quando ho un dente cariato.

Share:

 

1 comment

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Salute e malattie.

    Quando si pratica dello sport si deve bere abbastanza, mangiare vari cibi si aiuta a preservare la propria salute. La gente sanfa sport regolarmente, di solito due o tre volte a settimana. Si deve mangiare molti tipi di cibi e bere due litri di acqua. Non fumare e bere bevande non alcoliche e né drogarsi.
    Le gente sana mangia circa 5 volte al giorno. I cibi sani sono svariati e includono poco carboidrato e grasso. La gente sana preferisce mangiare verdura, frutta, pesce, carne magro e riso come contorno. Preferiscono bere acqua minerale o succo di frutta. Mangiare molti dolci, cibi con molto grassi e sono non salutari. Le bevande malsane sono le bevande frizzanti (soprattutto la coca cola). Bere un caffé si puó essere ma è nocivo per la salute perché la pressione del sangue puó alzarsi. Bevande alcoliche possono danneggiare il fegato.
    Le malattie comuni sono l'influenza (soprattutto in inverno), l'allergia, il diabete, l’asma. Per fortuna sono dei mali rari. Di solito sono un po' raffreddato in inverno ma mi somministro la multivitamin e bevo molto té caldo. Si va dal medico di base (della mutua)  quando ci si sente male. Il medico prescrive delle medicine e se la malattia non passa si va dal medico specialista. Vado dal medico della mutua una volta all'anno per un controllo. Si va dal dentista quando si ha mal di denti. Da giovane sono dovuta andare dal dentista regolarmente perché avevo un apparecchio per quattro anni. In questi giorni vado dal dentista quando ho un dente cariato.

     

    salute, malattie

    Con fare praticare lo sport, bere abbastanza, mangiare cibi vari, sono elementi possono aiutare a preservare la sua salute. Le gente sana fa lo sport regolarmente, di solito due o tre volte la settimana. Mangiano molti tipi di cibi e bevono almeno due litri di bevanda. Non fumano e non bevono bevande alcoliche e non si drogano.
    Le gente sana mangia circa 5 volte al giorno. I cibi sani sono svariati e includono pochi carboidrati e grassi. Le persone sane preferiscono mangiare verdura, frutta, pesce, carne magro e riso come contorno. Preferiscono bere acqua minerale o succo di frutta. Mangiare cibi molto dolci, con molto grasso,  non è salutare. Le bevande malsane da evitare sono bevande quelle frizzanti (soprattutto coca cola), bere energia. Bere un caffé si può essere nocivo per la salute perché la pressione del sangue si può alzare. Le bevande alcoliche possono danneggiare il fegato.
    Le malattie comuni sono l'influenza (soprattutto d' inverno), allergia a qualcosa, il diabete, l’asma. Per fortuna raramente sto male. Di solito sono un pò raffreddato d' inverno ma questo periodo prendo molti multivitaminici e bevo molto tè caldo. Si va dal medico di famiglia quando ci si sente male. Il medico prescrive medicine e se la malattia non passa, manda il paziente dal medico specialista. Vado dal medico di famiglia una volta all' anno per una grande revisione . Si va dal dentista quando si ha mal di denti. Da giovane sono dovuto andare dal dentista regolarmente perché ho tenuto un apparecchio per quattro anni. Questi giorni Adesso vado dal dentista quando ho un dente cariato.

    Stare in salute e prevenire le malattie attraverso lo sport

     È possibile stare in salute facendo sport, bevendo alcolici con moderazione e seguendo una dieta variata. Di solito è in buona salute chi fa sport con regolarità (circa due o tre volte a settimana), mangia una grande varietà di cibi e beve almeno due litri d'acqua al giorno. Inoltre le persone che tengono al loro benessere fisico e mentale non fumano, non bevono alcolici  e non fanno uso di droghe.
    Una sana alimentazione prevede di consumare 5 pasti al giorno con cibi privi di quantità eccessive di carboidrati e grassi. Gli alimenti più sani sono la verdura, la frutta, il pesce, la carne magra e il riso, utilizzato come contorno. Le bevande migliori, invece, sono l'acqua minerale e i succhi di frutta. Mangiare molti dolci e cibi con molti grassi sono non è affatto salutare. Sono senz'altro nocive le bevande frizzanti (sopratutto la coca cola) e le bibite energetiche. Anche bere troppi caffé può essere nocivo per la salute, perché può causare ipertensione, mentre gli alcolici  possono danneggiare il fegato.
    Le malattie  più comuni/diffuse, soprattutto in/d' inverno sono l'influenza, le allergie, il diabete e l’asma. Fortunatamente io non soffro di questi malanni, se non raramente. Di solito sono un po' raffreddato in inverno, ma per evitare complicazioni prendo molte vitamine e bevo molto té caldo. Normalmente quando si è malati si va dal medico di famiglia. Il medico prescrive le medicine e, se la malattia non passa, prescrive una visita dal medico specialista. Io vado dal medico di famiglia una volta l'anno per un controllo generale. Si va dal dentista quando si ha mal di denti. Da giovane sono dovuto andare dal dentista regolarmente, perché ho portato l' apparecchio per quattro anni. Ora ci vado solo quando ho un dente cariato.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More