Site Feedback

First notebook entry: Introducing myself

 

Studio italiano perchè è una bella lingua e mi piace molto l’italia e il modo di vita italiano. Andrò al Summer School in Bologna in Guilio e voglio avere capacita parlare al’italiani che incontro.
Sono cresciuta in Inghilterra e inglese è la mia madre. Sono un insegnante di inglese come seconda lingua.
Per molti anni ho lavorato come costumista in teatro e cinema e qualche volte fa i vestiti per me. Mi piace guardare ben fatti film e documentari.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Primo esercizio.

    Studio italiano perchè è una bella lingua e mi piace molto l’Italia e vorrei vivere in Italia. Andrò in estate nella scuola di Bologna in luglio e voglio avere delle capacità di parlare l'italiano quando incontro la gente.
    Sono cresciuta in Inghilterra e parlo l'inglese che è la mia lingua madre. Sono un'insegnante d'inglese come seconda lingua.
    Per molti anni ho lavorato come costumista a teatro e anche nel cinema e qualche volte cucio i vestiti per me. Mi piace guardare i film ben fatti e i documentari.

    First notebook entry: Introducing myself

    Studio italiano perché è una bella lingua e mi piacciono molto l’Italia e il modo di vita italiano. Andrò alla Summer School in Bologna in Guilio luglio e voglio avere la capacità di parlare al’ agli italiani che incontro. 
    Sono cresciuta in Inghilterra e inglese è la mia madre. Sono un'insegnante di inglese come seconda lingua. 
     Per molti anni ho lavorato come costumista in teatro e al cinema e qualche volte faccio i vestiti per me. Mi piace guardare ben fatti film ben fatti e documentari.

    ***

    Ciao,
    Benvenuta, non male :-)
    * "mi piace" è singolare e deve essere seguito da una cosa sola, ad esempio "mi piace l'Italia". Se è seguito da una lista, allora "mi piacciono", plurale;
    * "July" --> "luglio" (in italiano i nomi dei mesi possono essere scritti in minuscolo);
    * "voglio avere la capacità di": non mi piace molto come espressione ma l'ho lasciata, si vede che hai tradotto letteralmente dall'inglese. "Voglio poter parlare agli italiani", "Voglio essere in grado di parlare agli italiani", "Voglio riuscire a parlare agli italiani", queste sono espressioni più comuni;
    * "Sono cresciuta in Inghilterra e inglese è mia madre": un italiano direbbe "sono cresciuta in Inghilterra da madre inglese";
    * "un insegnante" è maschile, "un'insegnante" è femminile;
    Hope it's clear, if you need it in English just let me know :-)

    Ciao,
    M.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More