Site Feedback

First notebook entry: Introducing myself (in Italian)

Ciao!

Mi chiamo Janusz e lavoro all'università. Ho passato due anni a Roma, per una borsa di studio, circa 5 anni fa. L'italiano non era richiesto ed io non la conoscevo prima di andare. A l'università tutti parlavano con me inglese, ma io ho diventato subito un appassionato della lingua italiana et de l'Italia, ed allora ho studiato italiano da solo. Verso la fine del mio soggiorno ero già capace di capire quasi tutto (per merito di tutte queste serie televisive che ho guardato la sera :) ma non ero bravo a parlare - tutti erano già abituati a parlare con me inglese ed allora no ho avuto molti occasioni per parlare italiano. Da quanto sono tornato ero sempre molto occupato par mio lavoro ed allora ero capace solo di fare abbastanza per non dimenticare questo che ho già imparato.
Mi piaccerebbe molto poter parlare con gli italiani o quelli che imparano italiano, ed aiutare questi che cercano di imparare inglese. Mi piacerebbe anche parlare inglese con tutti questi che non parlano italiano ma hanno un buon livello d'inglese e vogliono praticarlo per poter un giorno parlarlo come un madrelingua.

A presto!

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    First notebook entry: Introducing myself (in Italian)

    Ciao!

    Mi chiamo Janusz e lavoro all'università. Ho passato due anni a Roma, per una borsa di studio, circa 5 anni fa. L'italiano non era richiesto ed io non la lo conoscevo sapevo prima di andare arrivare. A l'università tutti parlavano con me in inglese, ma io ho diventato mi sono subito un appassionato della alla lingua italiana et de ed all'Italia, ed allora e da quel momento  ho studiato italiano da solo. Verso la fine del mio soggiorno ero già capace di capire quasi tutto (per merito di ( grazie a ) tutte queste serie televisive che ho guardato (ho visto or better vedevo) la sera :) ma non ero bravo a parlare - tutti erano già abituati a parlare con me inglese ed allora no ho avuto moltie occasioni per parlare italiano. Da quanto sono tornato ero  sono sempre stato molto occupato par dal mio lavoro ed allora ero sono stato capace solo di fare abbastanza esercitarmi il necessario per non dimenticare questo quello che ho avevo già imparato.
    Mi piaccerebbe molto poter parlare con gli italiani o quelli che stanno imparano italiano, ed aiutare questi quelli che cercano di imparare l'inglese. Mi piacerebbe anche parlare inglese con tutti questi quelli che non parlano italiano ma hanno un buon livello d'inglese e vogliono praticarlo per poter un giorno parlarlo come un madrelingua.

    A presto!

     

    Ciao! Sei molto bravo!

    Le cose che ho segnato in verde non sono proprio errori, piuttosto annotazioni di stile.

     

    a presto!

     

    First notebook entry: Introducing myself (in Italian)

    Ciao!

    Mi chiamo Janusz e lavoro all'università. Ho passato due anni a Roma, per una borsa di studio, circa 5 anni fa. L'italiano non era richiesto ed io non lo conoscevo prima di andare. All'università tutti parlavano con me in inglese, ma io sono diventato subito un appassionato della lingua italiana e dell'Italia, ed allora ho iniziato a studiare italiano da solo. Verso la fine del mio soggiorno ero già capace di capire quasi tutto (per merito di tutte queste serie televisive che ho guardato la sera [ahahah] :) ma non ero bravo a parlare - tutti erano già abituati a parlare con me in inglese ed allora non ho avuto molte occasioni per parlare italiano. Da quando sono tornato son sempre stato molto occupato con il mio lavoro ed allora ero capace solo di fare il necessario per non dimenticare ciò che avevo imparato.
    Mi piacerebbe molto poter parlare con gli italiani o quelli che imparano l' italiano, ed aiutare quelli che cercano di imparare l'inglese. Mi piacerebbe anche parlare inglese con tutti quelli che non parlano italiano ma hanno un buon livello d'inglese e vogliono praticarlo per poterlo parlare un giorno come dei madrelingua. 

    A presto!

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More