Site Feedback

Perché ho imparato l'italiano

 

Quando ero a scuola, ho imparato il latino per un anno. Volevo impararlo l'anno seguente, però non potevo perché la mia scuola non ha offerto il corso "Latino II" quell'anno. Quindi, dovevo scegliere tra lo spagnolo e l'italiano (perché queste lingue erano le uniche lingue offerte nella mia scuola oltre al latino). Ho scelto l'italiano perché pensavo che sia abbastanza simile al latino*, e anche perché pensavo che sarebbe magnifico a leggere i libretti delle mie opere preferite--e perfino la Divina Commedia--in italiano. (Dopo un paio di anni, ho letto infatti alcuni canti della Divina Commedia in italiano.) Comunque, ho imparato l'italiano per un paio di anni e mi piaceva tanto. E nell'ultimo anno a scuola, ero fortunata perché potevo imparare entrambi l'italiano e il latino (perché in quell'anno, la mia scuola ha offerto il corso Latino II).

* Certamente come lo spagnolo lo è.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

     

    Perché ho imparato l'italiano

    Quando ero a scuola, ho imparato studiato il latino per un anno. Volevo impararlo Avrei voluto studiare latino anche  l'anno seguente, però non potevo ho potuto perché la mia scuola non ha offerto il corso "Latino II" quell'anno. Quindi, dovevo ho dovuto scegliere tra lo spagnolo e l'italiano (perché queste lingue erano le uniche lingue offerte nella mia scuola oltre al latino). Ho scelto l'italiano perché pensavo che sia che fosse abbastanza simile al latino*, e anche perché pensavo che sarebbe stato magnifico a leggere i libretti delle mie opere preferite--e perfino la Divina Commedia--in italiano. (Dopo un paio di anni infatti, ho letto infatti alcuni canti della Divina Commedia in italiano.) Comunque, ho imparato studiato l'italiano per un paio di anni e mi piaceva tanto. E nell'ultimo anno a scuola, ero sono stata fortunata perché potevo ho potuto imparare entrambi l'italiano e il latino (perché in quell'anno, la mia scuola ha offerto il corso Latino II).

    * Certamente come lo spagnolo lo è.

     

    Perché ho imparato l'italiano

    Quando ero a scuola, ho studiato il latino per un anno. Volevo continuare l'anno seguente, però non ho potuto farlo perché  il corso "Latino II" non veniva offerto ( Ho eliminato alcune ripetizioni). Quindi, ho dovuto scegliere tra lo spagnolo e l'italiano, perché queste lingue erano le uniche (lingue) offerte nella mia scuola oltre al latino. Ho scelto l'italiano perché pensavo che fosse ( la contemporaneità delle due azioni "pensare " ed" essere"  è nel passato abbastanza simile al latino*, e anche perché pensavo che sarebbe stato magnifico  leggere i libri delle mie opere preferite--e perfino la "Divina Commedia"--in italiano. (Dopo un paio di anni, ho letto infatti alcuni canti della "Divina Commedia" in italiano.) Comunque, ho imparato l'italiano per un paio di anni e mi piaceva tanto. Nell'ultimo anno a scuola ( è meglio non iniziare un periodo con la congiunzione "e"), inoltre, sono stata fortunata perché potevo imparare entrambe le lingue, l'italiano e il latino, dato che quell'anno la mia scuola ha offerto il corso Latino II.

    * Certamente come lo spagnolo lo è.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More