Site Feedback

Un esperimento

 

Oggi ho cominciato studiare l’italiano e il portoghese. Ho deciso di studiarli in parallelo, come un esperimento. Poiché io già parlo francese e spagnolo, già posso leggere e capire entrambe le lingue facilmente. Il problema è naturalmente la mia incapacità d'esprimermi verbalmente. L'ultima volta quando parlavo portoghese fu dieci anni fa; non ho mai parlato italiano. La mia intenzione: cominciare con i saggi brevi, apprendendo lungo la strada la flessione verbale e le parole più utilizzate, e in seguito, il prima possibile, cercare di parlare con gente tramite Skype. Spero potere parlare entrambe lingue con una fluidità limitata tra 5-6 mesi.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Un esperimento.

    Oggi ho cominciato studiare l’italiano e il portoghese. Ho deciso di studiarli in parallelo. Poiché io già parlo francese e spagnolo, già posso leggere e capire entrambe le lingue facilmente. Il problema è naturalmente la mia incapacità d'esprimermi verbalmente. L'ultima volta quando parlavo portoghese fu dieci anni fa; non ho mai parlato l'italiano. La mia intenzione è cominciare con i saggi brevi, apprendendo lungo la strada le forme verbali e le parole più utilizzate e in seguito, il prima possibile, cercare di parlare con la gente tramite Skype. Spero di potere parlare entrambe le lingue con una fluidità limitata tra 5-6 mesi.

     

    Un esperimento.

    Oggi ho cominciato a studiare l’italiano e il portoghese. Ho deciso di studiarli (meglio: studiare queste lingue) in parallelo, (meglio: vorrei fare un esperimento). Siccome riesco già a parlare il francese e lo spagnolo, posso leggerle e capirle entrambe facilmente. Il problema, naturalmente,  è  l'incapacità di esprimermi verbalmente. L'ultima volta che ho parlato portoghese è stata dieci anni fa. Non ho mai parlato italiano (prima d'ora). La mia intenzione sarebbe quella di cominciare dai saggi brevi, apprendendo lungo la strada la flessione verbale e le parole più utilizzate, e in seguito, il prima possibile, cercare di parlare con gente tramite Skype. Spero di potere parlare queste due lingue con fluidità tra 5-6 mesi.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More