Site Feedback

Possessivi, famiglia e l'imperfetto

Nella mia famiglia siamo in cinque. Mia moglie invece ha soltanto una sorella, mia cognata. I miei fratelli sono tutti maggiori di me. Di solito vado d'accordo con tutti, ma non sempre con le sue mogli. Si sa che sempre c'è qualcuno che ti fa arrabiare, cosí è la vitta.

La mia mamma è felice quando andiamo tutti a trovarla a casa sua ma la vediamo sempre preoccupata per mettere tutto in ordine prima che siamo arrivati. Mia figlia è la sua nipottina preferita, e sempre la lascia aiutarla in cucina.

Doppo il nostro matrimonio e il nostro viaggio di miele, andavamo a trovarla ogni settimana; adesso, invece, soltanto andiamo a casa sua una volta ogni mese. Ci rimaniavamo tutto il finesettimana e ritornavamo a casa nostra il lunedi mattina.
Adesso, invece, nostra figlia ha dieciotto anni e preferisce andare a trovare i suoi amici. Da piccola era sempre molto felice con i suoi nonni, oggi, invece, e più felice con il suo fidanzato. Anche io allora ero più felice.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Possessivi, famiglia e l'imperfetto

    Nella mia famiglia siamo in cinque. Mia moglie invece ha soltanto una sorella, mia cognata. I miei fratelli sono tutti maggiori di me. Di solito vado d'accordo con tutti, ma non sempre con le sue loro mogli. Si sa che sempre c'è qualcuno che ti fa arrabiare, cosí è la vitta.

    La mia mamma è felice quando andiamo tutti a trovarla a casa sua ma la vediamo sempre preoccupata per mettere tutto in ordine prima che arriviamo siamo arrivati. Mia figlia è la sua nipottina preferita, e sempre la lascia aiutarela in cucina.

    Doppo il nostro matrimonio e il nostro viaggio di nozze miele (o luna di miele), andavamo a trovarla ogni settimana; adesso, invece, andiamo soltanto  a casa sua una volta ogni mese. Ci rimaniavamo tutto il fine settimana e ritornavamo a casa nostra il lunedi mattina.
    Adesso, invece, nostra figlia ha dieciotto anni e preferisce andare a trovare i suoi amici. Da piccola era sempre molto felice con i suoi nonni, oggi, invece, é più felice con il suo fidanzato. Anche io allora ero più felice.

     

    Molto bene,

    anche mia figlia ha 13 anni e inizia a lamentarsi quando andiamo dai nonni, nonostante noi cerchiamo di farle capire quanto sono importanti e quanto fanno per lei, lei da queste cose per scontate, purtroppo lo capirà più avanti,

    Un saluto dall'Italia

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More