Site Feedback
Important Notice: Feb 1st from 05:00 to 08:00 (UTC) , italki will be down for scheduled maintenance. If you have scheduled sessions during this time, read our Announcement

Nuova morbosa

Mi dispiace se sembro insensibile, ma come dirlo in modo diverso: qualcuno che amo morirà presto... Fa una settimana, ho saputo che la malattia è entrata nel quotidiano della mia famiglia molta vicina: uno di noi ha appena perso una grande parte della sua vita. Conoscevo già questa malattia perché uno di miei migliori amici ne soffre da qualche mesi: si indebolisce il corpo e ci lascia senza sorriso, senza gioia, senza speranza .... Non sono arrabbiato contro il destino, la vita o lo non so che cosa. Non sono triste perché né l'uno né l'altro sono morte oggi. prima, avrei detto "è importante di vivere come se dovessimo morire domani e non avere paura": chè ironia... in realtà, "domani" alcuni di noi saranno morti e io resterò per piangere su tutto quello che non avrei mai fatto con loro, perché è questo che deve essere fatto.

Share:

 

1 comment

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Brutta notizia

    Mi dispiace se sembro insensibile, ma come dirlo in modo diverso: qualcuno che amo morirà presto... Fra una settimana, ho saputo che la malattia è entrata nel quotidiano della mia famiglia: uno di noi ha appena perso  gran parte della sua vita. Conoscevo già questa malattia perché uno di miei migliori amici ne soffre da qualche mese: il corpo si indebolisce e ci lascia senza sorriso, senza gioia, senza speranza .... Non sono arrabbiato con il destino, la vita o non so che cosa. Non sono triste perché né l'uno né l'altro sono morti oggi. Prima/ Tempo fa /, avrei detto "è importante vivere come se dovessimo morire domani e non avere paura": chè ironia... in realtà, "domani" alcuni di noi saranno morti e io resterò qui per piangere su tutto quello che non /ho fatto, ma avrei potuto fare/  con loro, perché è questo/ così/ che deve essere fatto.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More