Przemek
Community Tutor
Mondo senza fine - parte II [This is the second part of the text I've written for my blog. I could put a whole text all in once] Come in “I pilastri della terra", così nel "Mondo senza fine", gli eroi fanno da sfondo per illustrare gli eventi storici (le guerre di Inghilterra e Francia nel XIV secolo), e – prima di tutto – dei processi in atto nella società inglese, e nei suoi vari strati: tra il clero, la nobiltà, ma anche la classe media e poveri delle zone rurali. Con la caratteristica della sua padronanza l’autore dipinge un quadro di una società che da un lato è legata alla terra, alla Chiesa ed alle tradizioni, d'altra parte – alcuni individui sono alla ricerca di nuove sfide, non si vogliono dare per scontato i valori esistenti, si oppongono contro il vecchio ordine. Titolo: "Mondo senza fine" Titolo originale: "World without End" Autore: Ken Follett Editore: Mondadori Anno: 2008 Lingua: Italiano; lingua del oryginale: inglese Pagine: 1367
Mar 30, 2013 7:32 AM
Corrections · 3

Mondo senza fine - parte II

[This is the second part of the text I've written in my blog. I was able to put a whole text all at once]

Come in “I pilastri della terra", così nel "Mondo senza fine", le vicissitudini dei protagonisti sono funzionali a illustrare gli eventi storici descritti nel romanzo (le guerre tra Inghilterra e Francia nel XIV secolo), e, prima di tutto, i processi in atto nella società inglese, e nelle sue varie classi sociali, vale a dire tra il clero, la nobiltà, la classe media e i poveri delle zone rurali.
Con la padronanza che gli è consueta l’autore dipinge un quadro accurato di una società da un lato ancora legata agli insegnamenti della Chiesa ed alle tradizioni e retta da un'economia prevalentemente agricola, ma, d'altra parte aperta al cambiamento. Spiccano così nel romanzo le vicende di alcuni individui alla ricerca di nuove sfide, che non danno per scontato i valori esistenti e che si oppongono al vecchio ordine.

Titolo: "Mondo senza fine"
Titolo originale: "World without End"
Autore: Ken Follett
Editore: Mondadori
Anno: 2008
Lingua: Italiano; lingua del testo originale: inglese
Pagine: 1367

 

Ross: correzioni

Blu: suggerimenti

Bravo, un testo ben scritto. Ciao!

March 30, 2013
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!
Przemek
Language Skills
Arabic (Levantine), Arabic (Modern Standard), English, French, German, Italian, Other, Polish, Portuguese, Spanish
Learning Language
Arabic (Levantine), Arabic (Modern Standard), German, Other