Site Feedback

Lingue straniere

Lingue straniere
Nel corso di ultimi anni ho trovato svariate ragioni per studiare lingue straniere.
Innanzittutto la lingua straniera ci serve nel mondo moderno per cercare un buon posto al sole.Oggi senza conoscenza la lingua inglese è difficile trovare il lavoro con stipendio alto, con opportunità di andare in trasferta. C'è dell'altro le lingue orientale pian piano si mettono un posto importante al mercato di lavoro.

Non si dimentichi però che lingue straniere possono aprire il mondo di viaggi. A mio viso e più facile stabilire una rapida simpatia con la gente del paese che stai visitando quando tu sai almeno alcune parole nella loro lingua.Certamente se parli inglese, ti senti più sicoro nel nuovo paese.

Oltretutto conoscendo la lingua straniere si può leggere la letteratura nell'originale, venire a conoscere le tradizioni, le usanze del popole.In questo caso la persona si assorbe completamente nella psicologia, nella mentalita della nazione.

Alcune pesone studiano le lingue solo per la belezza della risonanza della lingua.Ad esempio, mi piace la severita e precisione della lingua tedesca, ho un debole per l”accento britannico.

Per concludere, ci sono molto vantaggi per parlare le lingue straniere, quanto più tu conosci, più intelligente tu sei.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Lingue straniere


    Nel corso di questi ultimi anni ho trovato svariate/diverse ragioni per studiare le lingue straniere.
    Innanzittutto la conoscenza delle lingue ci serve nel mondo moderno per cercare un buon posto al sole (intendi di lavoro ?). Oggi senza conoscenza della lingua inglese è difficile trovare un lavoro ben retribuito e che dia l' opportunità di andare all'estero. Anche le lingue orientali pian piano stanno avendo un ruolo importante nella ricerca del lavoro.

    Non si dimentichi però che lingue straniere ci permettono di viaggiare. A mio avviso e' più facile che nasca da subito una simpatia con la gente del posto ( ossia luogo  che stai visitando ) quando tu sai almeno alcune parole nella loro lingua.Certamente se parli inglese, ti senti più sicuro.

    Oltretutto conoscendo le lingua straniere è possibile leggere la letteratura nella forma originale, conoscere le tradizioni, le usanze di quel popolo. In questo caso la persona si assorbe completamente nella psicologia, nella mentalita' della nazione.

    Alcune pesone studiano le lingue solo per la bellezza del suono.Ad esempio, mi piace la severita' e la precisione della lingua tedesca, ho un debole per l' accento britannico.

    Per concludere, Il parlare le lingue straniere porta con sè parecchi vantaggi. Quanto più tu conosci, più intelligente sei.

     

    I am agree whit your reflection

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More