Site Feedback

Due pensieri dei raporti tra genitori e figli

La maggior parte dei miei amici sono già sposati. Io, invece, no, però l’argomento della familglia e dei bambini si appare spesso nel mio ambiete. Più matura divento, più penso com’è possibile allevare un bambino buono, adequato, intelligente, responsabile e capace fare a meno dei genitori in futuro. Come trovare un equilibrio tra severità e indulgenza? Come non coccolare troppo ma anche non punire eccesivamente? Ci sono tante domande uno deve rispondere prima di fare un bambino. Ecco perché sono contro i matrimoni a poca età.
Molto spesso i genitoti esagerano in atteggiamento con i figli. Per esempio, imporrono troppi divieti, non gli danno nessuna autonomia. Poi, quando i figli divengono adulti, loro possono diventare ribelli. Per loro può essere un godimento di trasgredire le regole, mostrare la sua indipendenza. In altro caso estremo, c’è troppa timidezza e riservatezza dei figli, paura di essere proattivo e paura far vedere gli emozioni.
Ovviamente, ogni padre o madre vuole il migliore per un bambino. Ma spesso gli danno informazioni in modo sbagliato. Voglio dire che rimproverano invece di lodare, comandarano invece di consigliare, criticano e gridano invece di dialogare.
Secondo me, i genitori devono servire di modello per i bimbi. Qulcuno ha detto che non c’è bisongno di educare un bambino. Invece c’è bisogno di educare se stessi. Bambini in ogni caso vi seguiranno.

Share:

 

2 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Due pensieri dei sui rapporti tra genitori e figli

    La maggior parte dei miei amici sono già sposati. Io, invece, no, però l’argomento della familglia e dei bambini si appare solleva spesso nel mio ambiente. Più matura divento, più penso com’è come sia possibile allevare un bambino buono, adeguato(?), intelligente, responsabile e capace di fare a meno dei genitori in futuro. Come trovare un equilibrio tra severità e indulgenza? Come non coccolare troppo ma anche non neanche punire eccessivamente? Ci sono tante domande alla quale uno deve rispondere prima di fare un bambino. Ecco perché sono contro i matrimoni a poca in giovane età.
    Molto spesso i genitori esagerano in nell'atteggiamento con i figli. Per esempio, impongono troppi divieti o non gli danno nessuna autonomia. Poi, quando i figli divengono adulti, (loro) possono diventare ribelli. Per loro può essere un godimento di trasgredire le regole, mostrare la sua loro indipendenza. In Nell'altro caso estremo, c’è troppa timidezza e riservatezza dei figli, paura di essere proattivi e paura di far vedere gli mostrare le emozioni.
    Ovviamente, ogni padre o madre vuole il migliore meglio per un il bambino, ma spesso gli danno informazioni in modo sbagliato. Voglio dire che rimproverano invece di lodare, comandarano invece di consigliare, criticano e gridano invece di dialogare.
    Secondo me, i genitori devono servire di modello per i loro bimbi. Qualcuno ha detto che non c’è bisongno di educare un bambino. Invece c’è bisogno di educare se stessi. I bambini in ogni caso vi seguiranno.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More