Site Feedback

L'accento o Il vocabulario?

Imparo l'italiano da un ano più o meno. Penso che abbia migliorato molto da quando ho cominciato, comunque allo stesso tempo mi accorto che mi manca molto da imparare. Comunque, sono molto contento perché recentemente sono andato a una concorrenza di scherma a Bristol in Inghilterra (faccio la scherma) e ho incontrato due italiani. Che piacere allora quando uno mi ha chiesto se non ero italiano, o se ho i genitori italiani :D

Magari ha che fare con che di solito vado in giro con i miei amici italiani nel centro di Bristol e parliamo in entrambi italiano ed inglese. In particolare ho un amico molto simpatico di Sicilia che non si dispiace parlarmi in italiano. Comunque sia, mi sono accorto che il mio vocabolario non è così buono in italiano, perché riciclo le stesse parole ripetutamente, quasi fino allo sfinimento, e non penso di stare imparando espressioni e frasi più belli e sofisticati... in modo di esprimermi meglio ed anche potere mantenere una conversazione più lunga e dettagliata.

Allora, la mia domanda è questa: è meglio parlare semplicemente in un'altra lingua con un vocabolario assai limitato ma con un accento convincente, oppure è meglio parlare con un vocabolario abbastanza amplio ma con un accento ovviamente foraneo?

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    L'accento o Il vocabolario?

    Imparo l'italiano da un anno più o meno (più o meno da un anno). Penso che abbia migliorato di aver migliorato molto da quando ho cominciato (iniziato),  comunque ma allo stesso tempo mi accorto aggorgo che mi manca (di aver ancora) molto da imparare. Comunque, sono molto contento perché recentemente sono andato a una concorrenza gara di scherma a Bristol in Inghilterra (faccio la scherma) e ho incontrato due italiani. Che piacere allora quando uno mi ha chiesto se non ero italiano, o se ho i genitori italiani :D

    Magari questo ha che fare con il fatto che di solito vado in giro con i miei amici italiani nel centro di Bristol e parliamo in entrambe le lingue italiano ed inglese. In particolare ho un amico molto simpatico della Sicilia che non si dispiace di (a cui piace) parlarmi in italiano. Comunque sia, mi sono accorto che il mio vocabolario italiano non è così buono  in italiano, perché riciclo le stesse parole ripetutamente, quasi fino allo sfinimento, e non penso di stare che sto imparando espressioni e frasi più belle e sofisticate... in modo desprimermi meglio ed anche e potere mantenere una conversazione più lunga e dettagliata.

    Allora, la mia domanda è questa: è meglio parlare semplicemente in un'altra lingua con un vocabolario assai limitato ma con un accento convincente, oppure è meglio parlare con un vocabolario abbastanza amplio ampio ma con un accento ovviamente foraneo?

    L'accento o Il vocabolario?

    Imparo l'italiano da un anno più o meno ( da quasi un anno ). Penso di aver fatto molti miglioramenti da quando ho cominciato; allo stesso tempo mi sono accorto che mi manca ancora molto da imparare. Comunque, sono molto contento perché recentemente sono andato a una gara di scherma a Bristol in Inghilterra (faccio scherma) e ho incontrato due italiani. Che piacere (E' stato un piacere )  quando uno di loro mi ha chiesto se non ero italiano, o se i miei genitori erano italiani :D

    Di solito vado in giro con i miei amici italiani nel centro di Bristol e parliamo sia italiano sia inglese. In particolare ho un amico siciliano simpaticissimo. Con lui è un piacere parlare in italiano. Comunque sia, mi sono accorto che il mio vocabolario non è così buono, perché ripeto sempre le stesse parole, quasi fino allo sfinimento, e non penso che sto imparando altre espressioni o modi di dire... questo per poter fare una conversazione più lunga e dettagliata.

    Allora, la mia domanda è questa: è meglio parlare semplicemente in un'altra lingua con un vocabolario assai limitato ma con un accento convincente, oppure è meglio parlare con un vocabolario abbastanza amplio ma con un accento ovviamente straniero?

     

    Hi flaze

    Don't worry if your vocabulary is poor...With the time, with the practise, and speaking everyday with your italian friend, you will improve....I know Bristol...it is a nice city

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More