Site Feedback

Lavoro

 

Nonostante in Ucraina ci sono tanti disoccupati, non ci sono quasi mai le proteste. In Italia, invece, lo sciopero è diventato una cosa comune. Nel nostro paese la dioccupazione è molto sentita, da prima nei regioni lontani dal capitale.
Per quanto riguarda la statistica, in Ucraina livello di disoccupazione è 2,1 %, in Italia - 11,7 %. Io non credo nella informazione di Ucraina perché la cifra include solo quelli disoccupati che si sono registrati nel ufficio di collocamento. La quantità reale è almeno dieci volte più grande.
Di solito in Ucraina non c’è problema trovare un lavoro, ma trovare un buon lavoro è davvero difficile. Al giorno d’oggi per trovare buon lavoro una persona deve avere l’istruzione superiore, parlare l’inglese, saper usare il computer, saper parlare e scrivere correttamente in madrelingua, essere capace di studiare velocemente, ed essere flessibile.
Le professioni più popolari sono l’economista ed il giurista. La professione più richiesta e la più ben pagata è IT specialista.
Adesso Ucraina, come l’Italia, sopravvive la crisi economica. Per combattere la disoccupazione bisogna migliorare la situazione economica. Per migliorarla bisogna cambiare il governo e vincere la corruzione. Non è facile per niente.
I posti migliori per lavorare sono le aziende internazionali. E bello lavorare li, perché loro seguono le leggi, assumono e licenziano i suoi dipendenti legittimamente e di solito danno lo stipendio abbastanza buono. Il svantaggio principale è lavoro a tempo pieno. Ecco perché ultimamente avere telelavoro e lavorare part time diventa molto di moda. Comuque, per arriginarsi al lavoro ciascuno deve fare domanda di lavoro cioè inviare il suo curriculum vitae e passare il colloquio dove deve provare che merita essere scelto.
Isomma, credo che avere un lavoro piacevole sia una cosa molto importante. Una persona passa molto tempo al lavoro, quindi, del fatto se un lavoro è buono o no dipende assai la felicità della persona.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Lavoro

    Nonostante in Ucraina ci siano tanti disoccupati, non ci sono quasi mai proteste. In Italia, invece, lo sciopero è diventato una cosa comune (lo sciopero è un diritto stabilito dalla nostra Costituzione). Nel nostro paese la dioccupazione è molto sentita, soprattutto nelle regioni lontani dal capitale ( tranne che nella capitale).
    Per quanto riguarda (Stando ai numeri ) i dati statistici, in Ucraina il livello di disoccupazione è 2,1 %, in Italia - 11,7 %. Io non credo a questi dati perché la cifra include solo i disoccupati iscritti all' ufficio di collocamento. La quantità reale è almeno dieci volte più grande.
    Di solito in Ucraina non è problema trovare un lavoro; ma trovare un buon lavoro è davvero difficile. Al giorno d’oggi per trovare un buon lavoro, una persona deve avere il diploma di istruzione superiore, parlare inglese, saper usare il computer, saper parlare e scrivere correttamente nella propria lingua, essere capace di studiare velocemente, ed essere flessibile.
    Le professioni più popolari sono l’economista ed il giurista. La professione più richiesta e più ben pagata è IT specialista.
    Adesso in Ucraina, come in Italia, vi e' la crisi economica. Per combattere la disoccupazione bisogna migliorare la situazione economica. Per migliorarla bisogna cambiare il governo e vincere la corruzione. Non è facile per niente.
    I posti migliori per lavorare sono le aziende internazionali. E bello lavorare li', perché loro seguono le leggi, assumono e licenziano i propri dipendenti legalmente e di solito pagano abbastanza bene. Lo svantaggio principale è il lavoro a tempo pieno. Ecco perché ultimamente il telelavoro e il part time sono diventati di moda. Comuque, per arriginarsi nel lavoro, ciascuno deve cercare lavoro inviando  curriculum vitae e sperando di superare il colloquio in modo da meritarsi di essere scelto.
    Insomma, credo che avere un lavoro piacevole sia una cosa molto importante. Una persona trascorre molto tempo al lavoro;in molti casi la felicità della persona dipende dal tipo di lavoro svolto ( buono o meno ) .

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More