Site Feedback

Il mio nuovo diario . . .

Oggi ho deciso di tenere un diario delle cose che faccio. È una maniera di farmi scrivere più spesso, ed essere correggiato più spesso. Il mio tutore d'italiano dice che gli errori sono i nostri amici, benché ci aiutano imparare. Cosa pensate?

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Il mio nuovo diario . . .

    Oggi ho deciso di tenere un diario a proposito delle cose che faccio. È una maniera per costringermi/forzarmi a scrivere più spesso e per ricevere correzioni con maggiore frequenza. Il mio tutor/insegnante* d'italiano dice che gli errori sono i nostri amici, perché ci aiutano ad imparare. Cosa ne pensate/vi sembra una buona idea/qual'è la vostra opinione in merito?

     

    Red: corrections

    Blue: suggestions

    *It's not correct translating "tutor" as "tutore". In Italian "tutore" stands for "guardian". We do not have a word for "tutor" in Italian, so we use the same word without translating it.

     

    Il mio nuovo diario . . .

    Oggi ho deciso di tenere un diario delle/ riguardo le  cose che faccio. È una maniera per costringermi a  scrivere più spesso e per essere corretto più frequentemente ( ho sostituito l'avverbio "spesso" con "frequentemente" solo per evitare una ripetizione). Il mio tutore d'italiano dice che gli errori sono i nostri amici, perché ( "benchè" significa "sebbene", " anche se") ci aiutano  ad imparare. Cosa ne pensate? ("Cosa ne pensate"= "cosa pensate di ciò?")

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More