Site Feedback

Il cellulare,pro e contro

 

Al giorno d“oggi tutti di noi posseddiamo il cellulare,almeno uno, per stare in contatto con i nostri parenti èd i collegi. Sono convinta,che il cellulare abbia cambiato la vita quotidiana e sia stata una cosa indispensabile.
Un telefonino prima di tutto significa sicurezza e liberta. Ad esempio,se qualcosa succede con noi, possiamo telefonare qualcuno a qualunque ora e chiedere il consiglio o l”auito.Per i genitori il cellulare è anche un buono mezzo per stare accanto con i loro figli anche nel caso se loro sono lontano.

Per contra, questo modo di vita può farci piu dipendente, per qualche persona il cellulare si sembra schiavitù. Possiamo fare un esempio:la persona è in vacanza, e qualcuno le chiama dal lavoro,certo che questo non è cosi piacevole.Lei vuole riposarsi, ma invece avere una bella vacanza,lei deve lavorare,rispondere alle domande collegate con il suo lavoro. Il risultato della tale invadenza: gli uomini sentono mancanza di privacy e sono nervosi.

Per questo devono essere qualche regole per usare il cellulare in modo giusto,senza fare fastidio agli altri. Non si puo telefonare a qualsiasi ora del giorno e della notte e distrurbare la gente quando loro non ciò aspettano.
Solo la buona educazione ci permette di godere dei benefici e della commodità del cellulare.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Il cellulare,pro e contro (VANTAGGI E SVANTAGGI)

    Al giorno d'oggi tutti noi posseddiamo il cellulare,almeno uno, per stare in contatto con i nostri parenti E collegi. Sono convinta, che il cellulare abbia cambiato la NOSTRA vita quotidiana MA AL TEMPO STESSO RITENGO sia una cosa indispensabile.
    Un telefonino prima di tutto significa sicurezza e liberta'. Ad esempio, se CI SUCCEDE QUALCOSA, possiamo telefonare A qualcuno a qualunque ora e chiedere O consigli o aiUto.Per i genitori il cellulare è anche un buono mezzo per stare accanto AI loro figli anche nel caso IN CUI loro FOSSERO lontanI.

    DA UN'ALTRO PUNTO DI VISTA, questo modo di vita può farci (RENDERCI) piu' dipendentI; per qualche persona il cellulare E' COME UNA schiavitù. Possiamo fare un esempio:la persona è in vacanza, e qualcuno lA chiama dal lavoro,certo che questA COSA non è cosi piacevole ( IO PERSONALMENTE SPENGO IL TELEFONO).Lei vuole riposarsi; ma invece DI TRASCORRERE una bella vacanza,lei deve lavorare,rispondere alle MAIL. Il risultato dI tale invadenza: gli uomini AVVERTONO mancanza di privacy e sono nervosi.

    Per questo CI devono essere regole per usare il cellulare in modo giusto (PER UN USO MODERATO DEL CELLULARE ), senza DARE fastidio agli altri. Non si puo' telefonare a qualsiasi ora del giorno e della notte e distrurbare la gente quando loro non SE LO aspettano.
    Solo la buona educazione ci permette di godere dei benefici e della commodità del cellulare.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More