Site Feedback

Futuri diversi

Come sai la prossima estate andrò a Verona come al solito. Lì troverò tantissimi antichi amici cui non vedo da un anno fa. Penso di andarci verso il quindici agosto, più o meno. Ti prometo che io e mia moglie ti porteremo a questa bella città a Natale e vedrai L'Adige sotto il Ponte di Pietra e farai una passeggiata da Piazza Bra a Piazza dei Signori. Rimarremo, se te piace, da Natale a Capodanno, cioè una settimana.
Se vorrai potremo camminare dal ponte dei Navi a Castelvecchio, dove tu e tua moglie prenderete quelle meravigliose pizze di cui vi ho parlato diverse volte e berrete panachè come bevono i tuoi amici tedeschi.
Lì riusciremo a parlare di politica e terremo una lunga chiaccherata come al solito, e purtroppo non raggiungeremo mai un accordo, invece le nostre mogli parleranno senza fine delle sue famiglie e dei suoi paesini. Comunque la tua famiglia e noi ci godremo della città e dei suoi cittadini

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Futuri diversi

    Come sai la prossima estate andrò a Verona come al solito. Lì troverò tantissimi antichi (vecchi) amici cui che non vedo da un anno fa. Penso di andarci verso il quindici agosto, più o meno. Ti prometto che io e mia moglie ti porteremo a in questa bella città a Natale e vedrai L'Adige sotto il Ponte di Pietra, farai una passeggiata da Piazza Bra a Piazza dei Signori. Rimarremo, se te piace, da Natale a Capodanno, cioè una settimana.
    Se vorrai potremo camminare dal ponte delle Navi a Castelvecchio, dove tu e tua moglie prenderete quelle meravigliose pizze di cui vi ho parlato diverse volte e berrete panachè come bevono i tuoi amici tedeschi.
    Lì riusciremo a parlare di politica e terremo una lunga chiaccherata come al solito, e purtroppo non raggiungeremo mai un accordo, invece le nostre mogli parleranno senza fine delle nostre* sue famiglie e dei nostri* suoi paesini. Comunque la tua famiglia e noi la mia ci godremo della città e dei suoi cittadini

     

    * forse loro ma no sue o suoi

    Futuri diversi

    Come sai la prossima estate andrò a Verona come al solito. Lì troverò tantissimi VECCHI amici CHE non vedo da un anno. Penso di andarci verso il quindici agosto, più o meno. Ti promeTto che io e mia moglie ti porteremo IN questa bella città a Natale e vedrai L'Adige sotto il Ponte di Pietra e farai una passeggiata da Piazza Bra a Piazza dei Signori. Rimarremo, se tI piace, da Natale a Capodanno, cioè una settimana.
    Se vorrai potremo camminare dal ponte dei Navi FINO a Castelvecchio, dove tu e tua moglie prenderete quelle meravigliose pizze di cui vi ho parlato diverse volte e berrete panachè come bevono i tuoi amici tedeschi.
    Lì riusciremo a parlare di politica e terremo una lunga chiaccherata come al solito, e purtroppo non raggiungeremo mai un accordo, invece le nostre mogli parleranno senza fine delle LORO famiglie e dei LORO paesini. Comunque la tua famiglia e noi ci godremo LA città e I LORO cittadini

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More