Site Feedback

Parola del giorno

Oggi: "vertrauensselig" (tedesco)

Significa che parli a tutte le gente di tue pensieri o problemi, sensa pensare e ti domandare a chi puoi fidare. Credo che in italiano diciamo "confidando". Un sinonimo po essere "naive" o "ingenuo".

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Parola del giorno

    Oggi: "vertrauensselig" (tedesco)

    Significa che parli a tutte le la gente di tue  dei tuoi pensieri o problemi, senza pensare e ti domandarti a di chi ti puoi fidare. Credo che in italiano si dica "confidando". Un sinonimo può essere "naive" o "ingenuo".

    >> la parola "confidando" non è né un sostantivo, né un aggettivo, ma il gerundio del verbo "confidare" (non conosco il tedesco ma dalla tua spiegazione mi risulta che "vertrauensselig" sia un aggettivo, correggimi se sbaglio).

    Non saprei indicarti una traduzione appropriata per questa parola, ritengo comunque che  "ingenuo" sia una traduzione corretta, che però non qualifica esattamente il tipo di persona che hai descritto tu. Una persona ingenua è una persona che crede a tutto, senza senso critico, e quindi anche una persona che si fida di tutti.

    ciao

     

    Parola del giorno

    Oggi: "vertrauensselig" (tedesco)

    Significa che parli a tutti dei tuoi pensieri o problemi, senza pensando con cui parla e se si `e sicuro/a  a parlare di queste cose con la persona . Credo che in italiano diciamo "confidando". Un sinonimo po essere "naive" o "ingenuo".

     

    Parola del giorno

    Oggi: "vertrauensselig" (tedesco)

    Significa che parli a tutte le gente persone dei tuoi pensieri o problemi, senza pensare e ti domandarti a di chi ti puoi fidare. Credo che in italiano si dica diciamo "confidare". Un sinonimo p essere "naive" o "ingenuo".

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More