Site Feedback

Il mio obbiettivo coll'italiano.

 

Come voi forse sapete, ho come scopo diventare poliglotta -- essere in grado di parlare bene più di due lingue (nel mio caso voglio parlare bene 8 lingue e chiacchiere in altre 4-5 lingue). Infatti, ho fatto un orario, con scadenze per ogni lingua.

Per l'italiano, ho scelto 31 agosto come scadenza per padroneggiare l'italiano. Non spero di raggiungere un livello madrelingua nell'italiano, ma un livello buono che mi permette comunicare senza esitazione con le persone italiane in svariati contesti. Voglio sentirmi confortevole con questa lingua.

Come mi restano poche settimane, ho deciso di identificare di maniera più specifica quale sono i miei obbiettivi tra qui ed agosto. Quale sono i sfidi che devo superare?

Questi sono quelli di cui ho finora pensato:

1. Studiare di più e padroneggiare l'uso dei preposizioni italiani. Ho degli libri che me aiuteranno con questo.

2. Migliorare il mio vocabolario attraverso di consumare molto contenuto. Come obbiettivo, ho piani di leggere 10 libri italiani, imparare i testi di 10 brani italiani, e guardare (e capire) 12 film parlato in italiano. Penso anche di seguire usando ricorsi su Internet, come i blog che leggo ogni giorno e siti web come "LingQ".

3. Lavorare con il mio tutor d'italiano per ridurre il mio accento americano.

4. Costruire 5 "isole" di argomenti, di cui potrei parlare in italiano senza bisogno di pensare e cercare le parole. Ci saranno "isole" di argomenti così praticate che le potrei usare in qualsiasi conversazione senza sbagliarmi o fare molte pause. Forse farò un isola sulla mia famiglia, una sul mio lavoro, uno su un argomento polemico (ad esempio quello di Berlusconi), e così via.

5. Registrare un video YouTube in cui parlo nel inglese, nello spagnolo, e nell'italiano.

6. Continuare a scrivere su italiki, su e Facebook (con i miei amici italiani) alle persone che siano incline ad aiutarmi e correggermi!

Come potete vedere, mi resta (e mi serve) molti studi nelle settimane avanti.

Cosa ne pensate?

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Il mio obbiettivo con l'italiano.

    Come voi forse sapete, ho come il mio scopo è quello di diventare poliglotta -- essere in grado di parlare bene più di due lingue (nel mio caso voglio parlare bene 8 lingue e chiacchiere in altre 4-5 lingue). Infatti, ho fatto un orario calendario, con scadenze per ogni lingua.

    Per l'italiano, ho scelto il 31 agosto come scadenza per padroneggiare l'italiano. Non spero di raggiungere un livello madrelingua nell'italiano, ma almeno un livello buono che mi permetta di comunicare senza esitazione con le persone italiane in svariati contesti. Voglio sentirmi a mio agio confortevole con questa lingua.

    Come Dato che mi restano poche settimane (prima del mio viaggio in italia), ho deciso di identificare di scegliere in maniera più specifica quali sono i miei gli obbiettivi tra qui ed entro la fine di agosto. Quali sono i sfide   devo superare?

    Questo è quanto sono quelli di cui ho pensato finora :

    1. Studiare di più e imparare a padroneggiare l'uso delle preposizioni italiane. Ho dei libri che mi aiuteranno in questo.

    2. Migliorare il mio vocabolario attraverso la lettura di consumare molto contenuto. Come obbiettivo, ho piani di voglio leggere 10 libri italiani, imparare i testi di 10 brani italiani, e guardare (e capire) 12 film parlato in italiano. Penso anche di seguire usando ri dei corsi su Internet, come in alcuni blog che leggo ogni giorno e siti web come "LingQ".

    3. Lavorare con il mio tutor d'italiano per ridurre il mio accento americano.

    4. Costruire 5 "isole" di argomenti, di cui potrei parlare in italiano senza bisogno di pensare e cercare le parole. "isole" di Gli argomenti saranno così pratici che le potrei usare che li potrò usare in qualsiasi conversazione senza sbagliarmi o fare molte pause. Forse farò un discorso isola sulla mia famiglia, uno sul mio lavoro, uno su un argomento polemico politico {polemico = contentious Berlusconi = political }(ad esempio su quello di Berlusconi), e così via.

    5. Registrare un video su YouTube in cui parlo in inglese, in spagnolo, e in italiano.

    6. Continuare a scrivere su italiki, e su Facebook (con i miei amici italiani) e soprattutto alle persone che siano inclini ad aiutarmi e a correggermi!

    Come potete vedere, mi resta (e mi serve) ho ancora (e devo) molto da studiare nelle prossime settimane avanti.

    Cosa ne pensate?

    you are really good! your sentences are very long and complicated... in Italian is right! I live in the province of Venice and if you need help are available, even when you come here in Italy ... if you want contact me.

     

    Il mio obbiettivo coll con l'italiano.

    Come voi forse sapete, ho come scopo quello di diventare poliglotta -- vale a dire essere in grado di parlare bene più di due lingue (nel mio caso voglio parlare bene 8 lingue e chiacchierare in altre 4-5 lingue). Infatti, ho fatto un orario stabilito un piano, con scadenze precise per ogni lingua.

    Per l'italiano, ho scelto il 31 agosto come scadenza per padroneggiare l'italiano la lingua. Non spero di raggiungere un livello madrelingua nell'italiano, ma un livello buono che mi permetta di comunicare senza esitazione con le persone italiane in svariati contesti. Voglio sentirmi confortevole a mio agio con questa lingua.

    Come Siccome / Poichè mi restano poche settimane, ho deciso di identificare di in maniera più specifica quali sono i miei obbiettivi tra da qui ad agosto. Quali sono i sfidi gli ostacoli che devo superare?

    Questi sono quelli di cui ho finora a cui ho pensato finora:

    1. Studiare di più e padroneggiare l'uso dei delle preposizioni italiane. Ho degli dei / alcuni libri che mi aiuteranno con in questo mio obiettivo.

    2. Migliorare il mio vocabolario attraverso di consumare molto la lettura di contenuti di vario tipo. Come obbiettivo, ho piani programmato di leggere 10 libri italiani, imparare i testi di 10 brani italiani, e guardare (e capire) 12 film parlato in lngua italiana. Penso anche di seguire usando ricorsi su utilizzare Internet come fonte per il mio vocabolario, come i blog che leggo ogni giorno e siti web come "LingQ".

    3. Lavorare con il mio tutor d'italiano per ridurre il mio accento americano.

    4. Costruire 5 "isole" di argomenti, di cui potrei parlare in italiano senza bisogno di pensare e cercare le parole. Ci saranno "isole" di argomenti così praticate Eserciterò queste "isole" di argomenti in modo da che le potrei usare utilizzare questo lessico in qualsiasi conversazione senza sbagliarmi o fare molte troppe pause. Forse farò un'isola sulla mia famiglia, una sul mio lavoro, una su un argomento polemico (ad esempio quello di Berlusconi), e così via.

    5. Registrare un video YouTube in cui parlo nel in inglese, nello spagnolo, e nell' italiano.

    6. Continuare a scrivere su italiki e su e Facebook (con i miei amici italiani) alle persone che siano incline sono disposte ad aiutarmi e correggermi!

    Come potete vedere, mi resta (e mi serve) molto studio nelle prossime settimane avanti.

    Cosa ne pensate?

     

    Complimenti! E' davvero un ottimo programma, sicuramente molto utile per tutti coloro che come te hanno il desiderio di poter parlare una lingua straniera in modo autonomo. Buona fortuna nel tuo studio!

     

    Il mio obbiettivo/obiettivo riguardo l'italiano.

    Come voi forse sapete, ho come scopo quello di diventare poliglotta -- vorrei cioè essere in grado di parlare bene più di due lingue (nel mio caso esattamente voglio parlare bene 8 lingue e chiacchierare in altre 4-5 lingue). Infatti, ho preparato un piano, con scadenze precise per ogni lingua. 
     
    Per quanto riguarda  l'italiano, ho fissato  il 31 agosto come scadenza per padroneggiarlo. Non spero di raggiungere il livello di un  madrelingua , ma vorrei poter  comunicare senza esitazione con le persone italiane in svariati contesti. Voglio sentirmi sicuro con questa lingua. 
     
    Siccome mi restano poche settimane, ho deciso di identificare in maniera più specifica quale sono i miei obbiettivi/obiettivi tra qui ed agosto. Quali sono le  sfide che devo superare?

    Ecco cosa intendo fare: ( dopo i  due punti si usa la lettera minuscola)

    1. studiare di più e padroneggiare l'uso delle preposizioni italiane/in italiano. Ho degli libri che mi aiuteranno a raggiungere  questo scopo;

    2. migliorare il mio vocabolario attraverso l'utizzo  di contenuti diversi. Voglio  leggere 10 libri italiani, imparare i testi di 10 brani i e guardare (capendo) 12 film in lingua italiana. Penso anche di usare Internet, leggendo  blog , come già regolarmente faccio ogni giorno e  visitando siti web come "LingQ";

    3. lavorare con il mio tutor d'italiano per ridurre il mio accento americano;

    4. approfondire 5 "campi" di argomenti ed  esercitarmi su questi tanto  da poter parlare in italiano senza bisogno di pensare o di cercare le parole.  Ho intenzione ad esempio di parlare della mia  famiglia,del  mio lavoro, di un  un argomento "polemico" (ad esempio quello riguardante  Berlusconi) e così via;

    5. registrare un video su  YouTube in cui parlo in inglese, in spagnolo e in italiano;

    6. continuare a scrivere su italki, su Facebook (con i miei amici italiani) alle persone che siano inclini ad aiutarmi e a correggermi!

    Come potete vedere, ho davante a me un periodo denso di studio. 

    Cosa ne pensate?

     

    E' programma veramente impegnativo che richiede una grande forza di volontà. Complimenti!!!

    Il mio obiettivo CON L' italiano.

    Come voi forse sapete, IL MIO scopo E' diventare poliglotta -- essere in grado di parlare bene più di due lingue (nel mio caso voglio parlare bene 8 lingue e chiacchiere in altre 4-5 lingue). Infatti, ho PREDISPOSTO UN PROGRAMMA, con scadenze per ogni lingua.

    Per l'italiano, ho scelto IL 31 agosto come scadenza per padroneggiare l'italiano. Non spero di raggiungere un livello madrelingua CREDO CHE NON DIVENTERO' MADRELINGUA , ma MI AUGURO DI RAGGIUNGERE un livello buono/SODDISFACENTE che mi permettA DI comunicare senza esitazione con le persone in svariati contesti. Voglio sentirmi APPAGATO DA questa lingua.

    VISTO CHE mi restano poche settimane, ho deciso qualI sARANNO i miei obiettivi tra qui ed agosto. QualI sARANNO LE SFIDE che dOVRO' superare?

    Questi sono SOLO ALCUNI DEI MIEI OBIETTIVI AI QUALI ho finora pensato:

    1. Studiare di più e padroneggiare l'uso deLLE preposizioni italianE. Ho ALCUNi libri che mI aiuteranno con questo.

    2. Migliorare il mio vocabolario di consumare molto contenuto. Come obbiettivo, ho piani di leggeNDO 10 libri italiani, imparare i testi di 10 brani italiani, e guardare (e capire) 12 film parlatI in italiano. Penso anche di USARE Internet, LEGGENDO blog ogni giorno e siti web come "LingQ".

    3. Lavorare con il mio tutor d'italiano per ridurre il mio accento americano.

    4. Costruire 5 "isole" di argomenti, dELLE QUALI potrei parlare in italiano senza bisogno di pensare e cercare le parole. MI ESERCITERO' SU QUESTE "isole" di argomenti che potrO' usare in qualsiasi conversazione senza sbagliarmi o fare molte pause. Forse farò un' isola sulla mia famiglia, una sul mio lavoro, uno su un argomento polemico (ad esempio quello di Berlusconi ), e così via.

    5. Registrare un video SU YouTube in cui parlo IN inglese, IN spagnolo, e  IN italiano.

    6. Continuare a scrivere su italiki, E SU Facebook (con i miei amici italiani) alle persone che VOGLIONO aiutarmi e correggermi!

    Come potete vedere, AVRO' DA STUDIARE PARECCHIO NELLE PROSSIME SETTIMANE.

    Cosa ne pensate?

     

    great program.....i'd ask you to advise when you will have prepared the famous island about BERLUSCONI.

     

    Gaetano

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More