Site Feedback

Perfetto! O i segretti del caffé italiano

Ciao a tutti!

Vorrei parlare un po del caffe oggi. Quanto spesso la sua mattina si comincia con la tazza del caffé? Che tipo del caffé Lei preferisce alla mattina e al mezzogiorno?

Il mese scorso ho visto un film russo che si chiama “Perfetto! O i segretti del caffé italiano”. L’ho trovato molto interessante! Nel film si racconta Bolonga moderna e le abitudini italiane di bere il caffé.

Lo sa che il caffé ideale deve contenere quatro “M”? Ci sono la Miscela, la Machinatura, la Machina e il Mano della barista. Anche l’ho saputo che il preciso tipo del caffé e addato alla parte della giornata e al’umore. Ed esempio, il latte machiato e perfetto per la mattina perche lo e molto nutriente. Il caffé ristretto va bene per la persone che vorebbe tutto e subitto e preferisce beve il caffé tante volte al giorno. Anche l’ho saputo che tu devi bere il bicchiere dell’aqua dopo il ristretto.

C’era la situazione un po redicola nel film, quando i turisti sono andati al cafe italiano e hanno voluto prendere le due tazze del caffé latte. Loro hanno detto il cameriere che desideravano due latte ma hanno dimenticato aggiungere la parole “caffé”. E il cameriere gli ha porto le due bicchiere di latte caldo senza il caffé! Immagini come i turisti sono stati indignati!

E Lei ha avuto le situazione redicole quando viaggiava nel altro paese e non conosceva bene la lingua o le tradizione locale?

Photo: a cup of coffee by Tristan Greer from phototopic.ru

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

     

    Perfetto! Ho il segreto del caffé italiano

    Ciao a tutti!

    Oggi vorrei parlare un po' del caffe oggi. Quanto spesso la Sua mattina si comincia con una tazza di caffé? Che tipo di caffé Lei preferisce alla mattina e a mezzogiorno?

    Il mese scorso ho visto un film russo che si chiama “Perfetto! Ho il segreto del caffé italiano”. L’ho trovato molto interessante! Nel film si racconta della città moderna di Bologna e dell'abitudine italiana di bere il caffé.

    Lo sa che il caffé ideale deve contenere quatro “M”? Ci sono la Miscela, la Macinatura, la Macchina e la Mano del barista. Ho anche scoperto che il preciso tipo di caffé e addato varia in base alla parte della giornata e all’umore. Ed esempio, il latte macchiato è perfetto per la mattina perchè lo è molto nutriente. Il caffé ristretto va bene per la persone che vorebbero tutto e subito e preferiscono bere il caffé tante volte al giorno. Ho anche scoperto che si deve bere un bicchiere d'acqua dopo il ristretto.

    Nel film c’era una situazione divertente un po redicola nel film, quando i turisti sono andati al bar italiano e hanno voluto prendere le due tazze di caffé latte. Loro hanno detto al cameriere che desideravano due tazze di latte ma hanno dimenticato di aggiungere la parola “caffé”. E il cameriere gli ha porto loro le due bicchieri di latte caldo senza il caffé! Immagini come i turisti sono rimasti sorpresi stati indignati!

    E Lei ha avuto delle situazioni redicole divertenti quando ha viaggiato in altri paesi e non conosceva bene la lingua o le tradizioni locali?

    Photo: a cup of coffee by Tristan Greer from phototopic.ru

    Perfetto! O i segreti del caffé italiano.

    Ciao a tutti!

    Vorrei parlare un po' del caffe' oggi. QuantE VOLTE INIZIA/TE la mattinaTA/GIORNATA con UNA tazza dI caffé? Che tipo dI caffé Lei preferisce la mattina e a mezzogiorno?

    Il mese scorso ho visto un film russo che si chiama “Perfetto! O i segreti del caffé italiano”. L’ho trovato molto interessante! Nel film si racconta DI BoloGNa moderna e le abitudini italiane di bere il caffé.

    Lo sa che il caffé ideale deve contenere quatTro “M”? Ci sono la Miscela, la Macinatura, la Macina e LA Mano del barista. Ho saputo ANCHE QUAL E' il caffé adaTto AI VARI MOMENTI della giornata e alL’ umore. Ad esempio, il latte macChiato e' perfetto la mattina perche' e' molto nutriente. Il caffé ristretto va bene per lE persone che vorebbeRO tutto e subito e preferiscONO beRe il caffé MOLTE volte al giorno. Ho saputo ANCHE che devi bere UN bicchiere d’ aqua dopo il ristretto ( A NAPOLI SI BEVE PRIMA DEL CAFFE').

    C’era UNa situazione un po' rIdicola nel film, quando i turisti sono andati al BAR e hanno voluto prendere (CHIESTO) due tazze dI caffé CON IL latte (MACCHIATO).  Hanno detto Al cameriere che desideravano due MACCHIATI ma hanno dimenticato DI aggiungere la parole “caffé”. E il cameriere gli ha portATO I due bicchierI di latte caldo senza il caffé! Immagini LA LORO REAZIONE!

    E Lei ha MAI avuto situazionI rIdicole quando E' STATO IN UN altro paese e non conosceva bene la lingua o le tradizionI DEL POSTO? (I tell you my episode: when i went to Milan for work, the first thing I did, it was wondering a coffe'.....In my city, when you ask a coffe', the bartender give you a glasses of water (GRATIS) and then the coffe'. In Milan , instead , if you want a little water, you have to also pay). 

    Photo: a cup of coffee by Tristan Greer from phototopic.ru

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More