Site Feedback

un viaggio per il Tian'an men

Era un giorno sereno. Io e Maria siamo partite per andare al Tian'an men a fare una visita' alle 11. Siccome quando ci siamo arrivati al tempo per pranzo, avevamo deciso di mangiare là vicino. Il ristorante a cui abbiamo mangiato era un tipo cinese tradizionale. A Maria piaceva molto, così ha preso il suo cellulare per fare delle foto. Andiamo direttamente a Tian'an men dopo pranzo. Ai cinesi non piacciono i giorni che hanno troppo sole così Maria le ho consigliato a andare al museo nazionale.

Il museo nazionale ha tanti collezioni. Mentre li visitavamo, godevamo l'aria fresco che viene dal'aria condizionata. Stava per fare un foto, ha scoperto che ha perso il suo cellulare. Stava molto ansiosa. Ho chiamato tante volte al suo numero, però ogni volta mi ha risposta "è spento il cellulare che hai chiamato". Non avevamo più interessa a continuare a visitarci. Pensava che il suo telefonino avesse lasciato al ristorante a cui abbiamo pranzato con distratta. Quindi uscivamo e ci tornivamo.

Però è un peccato. Non ci l'abbiamo trovato. Poichè l'ha comprato solo un mese era molto triste. Per confortarla le ho detto una frase che dicono sempre i cinesi《se non hai perso le cose vecchie non puoi ottenere le cose nuove》.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

     

    una gita a piazza Tian'an men

    Era una bella giornata. Io e Maria siamo partite per andare a fare un giro a piazza Tian'an men alle 11. Siccome quando ci siamo arrivate era ora di pranzo, abbiamo deciso di mangiare vicino. Il ristorante in cui abbiamo mangiato faceva cucina cinese tradizionale. A Maria piaceva molto, così ha preso il suo cellulare per fare delle foto. Dopo pranzo siamo andate direttamente a piazza Tian'an men . Ai cinesi non piacciono i giorni con troppo sole così a Maria ho suggerito di andare al museo nazionale.

    Il museo nazionale ha tante collezioni. Mentre le visitavamo, ci godevamo il fresco che veniva dall'aria condizionata. Stava per fare un foto, quando ha scoperto che aveva perso il suo cellulare. Era molto in ansia (Era molto preoccupata). Ho chiamato tante volte il suo numero, però ogni volta mi rispondevano: "il cellulare che hai chiamato è spento". Non avevamo più interesse a continuare la visita. Pensava di aver lasciato per distrazione il suo telefonino al ristorante in cui abbiamo pranzato. Quindi siamo uscite e ci siamo tornate.

    Però è andata male. Non ci l'abbiamo trovato. Poiché l'aveva comprato solo da un mese era molto triste. Per confortarla le ho detto una frase che dicono sempre i cinesi《se non hai perso le cose vecchie non puoi ottenere le cose nuove》.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More