Site Feedback

Firenze.

 

L'anno scorso io con la mia amica sono andata in Italia. Non si può dire che non sapevo niente di questo paese ma sapevo poco. Quando avevo fatto i programmi per questo viaggio sapevo precisamente che volevo vedere Venezia perché ne sentivo molto. E non solo sentivo ma anche vedevo. Sull'internet, alla televisione e anche il giornale e la rivista. Perciò avevo grande voglia di vedere questa città.

Ma in ultima analisi le mie aspettative era più grande degli miei impressioni.

C'era anche il viaggio a Firenze nel programma. Certo, prima sapevo che questa città esiste e anche sapevo che è molto città nota ma non sapevo perché. Ed adesso dopo l'anno capisco che per me Firenze è la città più bella. Si, certo, non ho visto molti altri città d'Italia e spero che vedrò, ma attualmente mi la piace più di tutti.

È la città meravigliosa, bella, elegante. Ero folgorata quando ho scoperto quanti i capolavori custodisce questa città! Ogni stradina comprende enorme numero di monumenti di architettura. Quando camminavo per gli stretti sentieri mi sembrava che ogni palazzo, ogni pietra, ogni viuzza è la storia di questa città, questo paese, questi abitanti. Per me molto strano è vedere e capire che posso toccare la storia. Nonostante che Mosca è la citta grande e anche ha molti monumenti, qui non si può sentire il tempo e anche non si può valutare la storia della città.
I nostri monumenti di architettura non vi raccontano quello che mi raccontavano i duomi, le piazze e le chiese di Firenze. Quando stai piedi alla Piazza del Duomo sembra che tutto il mondo adesso avanti a te. Il mondo d'arte, d'architettura. Come se la storia è risuscitata. Queste impressioni non si può essere paragonati a nulla.

Il magnifico campanile di Giotto, il battistero. Guardando questi monumenti è impossibile credere che loro sono le opere di mani d'uomo. Ma il Ponte Vecchio mi ha entusiasmato i suoi negozietti e le botteghe.

In quello tempo che la mia amica con il gruppo di turisti è andata alla Galleria degli Uffizi a guardare i tesori d'arte io sono rimasta da solo e partire camminare per la città. Sono andata a zonzo per le rive d'Arno. Sono attraversata il Ponte Vecchio e ho finito accanto alla Palazzo Pitti. Non avevo abbastanza tempo per fare un giro per quella parte della città perché ho dovuto ritornare alle 14.

Mentre passeggiavo per la città avevo voglia dire a tutti chi ho incontrato che Firenze è la bellissima città!

Share:

 

2 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Firenze.

    L'anno scorso io ed una mia amica siamo andate in Italia. Non posso dire che non sapevo niente di questo paese ma sapevo poco. Quando avevo organizzato il viaggio, sapevo che volevo vedere Venezia perché ne sentivo parlare molto. E non solo ne sentivo parlare ma la vedevo anche su internet, in televisione e anche sui giornali e sulle riviste. Perciò avevo grande voglia di vedere questa città. 

     

    Ma in ultima analisi le mie aspettative erano più grandi delle mie impressioni. 


    C'era anche la visita di Firenze nel programma. Certo, sapevo dell'esistenza di questa città e sapevo anche che è molto nota ma non sapevo il motivo. Ed adesso, dopo un anno, capisco che per me Firenze è la città più bella. , certo, non ho visto molte altre città d'Italia e spero che ne vedrò, ma, ora, mi piace più di tutte

     

    È una città meravigliosa, bella ed elegante. Ero folgorata quando ho scoperto quanti i capolavori custodisce questa città! Ogni stradina comprende un enorme numero di monumenti di architettura. Quando camminavo per gli stretti sentieri mi sembrava che ogni palazzo, ogni pietra, ogni viuzza fosse la storia di questa città, di questo paese, di questi abitanti. Per me è stato molto strano vedere e capire che potevo toccare la storia. Nonostante Mosca sia una città grande e ha anch'essa molti monumenti, qui non si può sentire il tempo e non si può nemmeno valutare la storia della città. 

     

    I nostri monumenti di architettura non vi trasmettono quello che mi trasmettevano i duomi, le piazze e le chiese di Firenze. Quando stai in piedi in Piazza del Duomo sembra che tutto il mondo sia davanti a te. Il mondo dell'arte, dell'architettura. Come se la storia fosse risuscitata. Queste sensazioni non possono essere paragonate a nulla. 

     

    Il magnifico campanile di Giotto, il battistero. Guardando questi monumenti è impossibile credere che siano frutto dell'uomo. Ma il Ponte Vecchio mi ha entusiasmato con i suoi negozietti e le botteghe. 
    Mentre la mia amica, con un gruppo di turisti era andata alla Galleria degli Uffizi a guardare i tesori d'arte io sono rimasta da sola a camminare per la città. Sono andata a zonzo per le rive d'Arno. Ho attraversato il Ponte Vecchio e sono arrivata  vicino Palazzo Pitti. Non avevo abbastanza tempo per fare un giro in quella parte della città perché sono dovuta ritornare alle 14.


    Mentre passeggiavo per la città avevo voglia dire a tutti coloro che incontravo che Firenze è una bellissima città!

     

    Firenze.

    L'anno scorso io con la mia amica sIAMO andatE/STATE in Italia. Non POSSO dire che non sapevo nULLA di questo paese ma sapevo poco. Quando avevo fatto i programmi per questo viaggio (SUONA MEGLIO DIRE: QUANDO AVEVO ORGANIZZATO QUESTO VIAGGIO) sapevo precisamente che volevo vedere Venezia perché ne HO SENTITO PARLARE molto. E non solo sentivo ma anche vedevo, Su' internet, IN televisione e anche SU QUALCHE rivista. Perciò avevo grande voglia di vedere questa città.

    Ma in ultima analisi le mie aspettative eraNO più grandI deLLE mie impressioni.

    C'era anche il viaggio a Firenze IN programma. Certo, prima sapevo che questa città esiste CONOSCEVO QUESTA CITTA' e anche QUANTO FOSSE FAMOSA ma non sapevo IL perché. E SOLO ADESSO capisco che per me Firenze è la città più bella. Si, certo, non ho visto moltE altrE città ITALIANE CHe spero DI VEDERE UN GIORNO ma attualmente mi piace più dELLE ALTRE.

    È UNA città meravigliosa, bella, elegante. Ero folgorata/SORPRESA (SONO RIMASTA) quando ho scoperto quanti capolavori custodisce questa città! Ogni stradina comprende UN' enorme numero di monumenti ARCHITETTONICI. Quando camminavo per gli stretti sentieri, mi sembrava che ogni palazzo, ogni pietra, ogni viuzza FOSSE la storia di questa città, questo paese, questi abitanti. Per me E' STATO molto strano vedere e capire che poTEVO toccare la storia. Nonostante Mosca SIA UNA citta' grande e anche CON molti monumenti, qui non si può sentire il tempo e anche valutare la storia della città.
    I nostri monumenti ARCHITETTONICI non vi raccontano quello che mi raccontavano i duomi, le piazze e le chiese di Firenze (NON ESPRIMEVANO LO STESSO FASCINO DI QUELLI DI FIRENZE). Quando stai IN piedi IN Piazza del Duomo, sembra che tutto il mondo PASSI adesso Davanti a te. Il mondo dELL' arte, d'architettura. Come se la storia RESUSCITASSE. Queste impressioni non pOSSONO essere paragonatE a nulla.

    Il magnifico campanile di Giotto, il battistero. Guardando questi monumenti è impossibile credere che sono FRUTTO DELLE' ESSERE UMANO / DELLA MANO DELL'UOMO. Ma il Ponte Vecchio mi ha entusiasmato PARECCHIO; i suoi negozietti e le botteghe.

    MENTRE la mia amica è andata, con il gruppo di turisti , alla Galleria degli Uffizi a guardare i tesori d'arte,  sono rimasta da solo A camminare per la città. Sono andata a zonzo per le rive d'Arno. Ho attraversatO il Ponte Vecchio e SONO ARRIVATA FINO a Palazzo Pitti. Non avevo abbastanza tempo per fare un giro IN quella parte della città perché SONO dovutA ritornare alle 14.

    Mentre passeggiavo per la città avevo voglia dire a tutti cOLORO CHE ho incontrato, che Firenze è UNa bellissima città!

     

    PIENAMANTE D'ACCORDO

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More