Site Feedback

Mio blog e mie lingue

Fin quando andavo alla scuola primaria, mi sono dipeso dalle lingue. Quando ero adolescente spesso fino all’alba leggevo dei manuali. Era così emozionante: trovare come si comunica altra gente, che è congiuntivo, perché una ragazza in tedesco è neutro (vuol dire: das Mädchen) e com’è possibile che alcuna gente non utilizza il verbo “essere”, almeno nel presente (per esempio: turco e arabo). Avrebbe Shakespeare scritto "Amleto" senza "essere"?
Ho creato questo blog per registrare il progresso dei miei studi ed anche spero che mi aiuti di concentrare sui miei piani. Lo scrivo generalmente in: polacco, inglese e spagnolo. Alcuni post saranno scriti anche nelle altre lingue.

Mie lingue
Arabo
Mi piace molto come suona l'arabo. Studio MSA (Modern Standard Arabic) e il dialetto egiziano. Sono al livello principante. Questa lingua è ora una dei miei priorità.
Francese
Ho cominciato a imparare il francese qualche volta. Studiavo alcune lezioni e poi lo lasciavo. Nel 2012 ho cominciato di nuovo. Direi che ora sono al livello B2.
Hindi
La mia prima lingua asiatica. Ho cominciato a imparare questa bella lingua in 2010. Poi sono andato in India per le vacanze dove ho passato tre settimane. Sono al livello A2, credo. Per ora ho preso una pausa.
Inglese
La mia seconda lingua straniera. All’inizio è molto facile rispetto al polacco, quando si tratta di grammatica, in particolare declinazioni e coniugazioni. Poi bisogna di imparare tutti questi dettagli e sfumature. Sono riuscito a superare gli esami di Cambridge e LCCI (Camera di Commercio e Industria di Londra) che ha arricchito uno dei miei cassetti con relativi certificati.
Italiano
Lo imparo da qualche anno. Credo che sono al livello B2. Vorrei prendere un esame CELI.
Portoghese
Direi che sono al livello B2, vorrei progredire. Alcuna gente dice che la versione brasiliana suona molto più bello ma io preferisco la europea. La mia conoscenza dello spagnolo è un grande vantaggio.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    No corrections have been written yet. Please write a correction!

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More