Site Feedback

il giovedì 29 agosto

 

Ieri sera sono uscita con alcuni amici francesi e abbiamo passato una serata davvero piacevole. Abbiamo discusso a lungo della narrativa francese. Mi piace caricamento Françoise Sagan.

Non c'è dubbio: gli italiani amano il mare, che è dentro e è l'essenza del suo libro più importante - "Buongiorno Tristezza”.

Si innamora troppo, di famiglia borghese, una ragazza si chiama Céline, ribelle, passando tutto il tempo in spiaggia. Dopo poco il suo padre lascia la sua amica Elsa per aggiungere Anna, una donna affascinante e aristocratica. Una volta tornato in Nice, deluso dal padre di Céline, Anna vuole lasciarlo e andare via, dopo muore in un tragico incidente stradale.

Ho commentato questo libro e sono rimasto colpito dalla densità sentimentale di questa narrativa. Sono piene di pathos, di solitudine, di dolcezza. Anche il libro riesce ad offrirmi emozioni così sincere. Ed ho poi voluto leggere tutte i suoi libri con avidità. Perciò lo recensisco. Solo alla fine ho trovato "Je me rendais compte que l'insousciance est le seul sentiment qui puisse inspirer notre vie et ne pas disposer d'arguments pour se défendre...”

Share:

 

2 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    il giovedì 29 agosto

    Ieri sera sono uscita con alcuni amici francesi e abbiamo passato una serata davvero piacevole. Abbiamo discusso a lungo della narrativa francese. Mi piace leggere (to read? caricamento=loading?) Françoise Sagan.

    Non c'è dubbio: gli italiani amano il mare, il quale è parte essenziale del suo libro più importante: "Buongiorno Tristezza”.

    Una ragazza di nome Céline, di famiglia borghese, ribelle e che si annamora troppo, trascorre tutto il suo tempo in spiaggia. Suo padre, dopo un pò di tempo, lascia la sua amica Elsa per raggiungere Anna, una donna affascinante e aristocratica. Una volta tornato a Nizza, deluso dal padre di Céline, Anna vuole lasciarlo e andare via, e muore in un tragico incidente stradale.

    Ho commentato questo libro e sono rimasta colpita dalla densità sentimentale di questa narrativa. Sono piene di pathos, di solitudine, di dolcezza. Anche un (o questo) libro riesce ad offrirmi emozioni così sincere. E poi ho voluto leggere tutte i suoi libri con avidità. Perciò lo recensisco. Solo alla fine ho trovato "Je me rendais compte que l'insousciance est le seul sentiment qui puisse inspirer notre vie et ne pas disposer d'arguments pour se défendre...”

    il Giovedì 29 agosto
    Ieri sera sono uscita con alcuni amici francesi e abbiamo passato (/trascorso) una serata davvero piacevole. Abbiamo discusso a lungo della narrativa francese. Mi piace caricamento in particolare Françoise Sagan.

    Non c'è dubbio: gli italiani amano il mare, che è dentro e è l'essenza del suo libro più importante - "Buongiorno Tristezza”.

    Una ragazza che si chiama Céline, ribelle e di famiglia borghese, si innamora facilmente, passando tutto il tempo in spiaggia. Dopo un po' suo padre lascia la sua amica Elsa per raggiungere Anna, una donna affascinante e aristocratica. Una volta tornato in a Nice, deluso dal padre di Céline, Anna vuole lasciarlo e andare via, dopo ma muore in un tragico incidente stradale.

    Ho commentato questo libro e sono rimasta colpita dalla densità sentimentale di questa narrativa. E' piena di pathos, di solitudine, di dolcezza. Il libro riesce anche ad offrirmi emozioni così sincere. Ed ho poi voluto leggere tutte i suoi libri con avidità. Perciò lo recensisco. Solo alla fine ho trovato "Je me rendais compte que l'insousciance est le seul sentiment qui puisse inspirer notre vie et ne pas disposer d'arguments pour se défendre...”

     

    Your italian is not so bad, but pay attention on the disposition of the clauses :)

    il giovedì 29 agosto

    Ieri sera sono uscita con alcuni amici francesi e abbiamo passato una serata davvero piacevole. Abbiamo discusso a lungo della narrativa francese. Mi piace caricamento particolarmente  Françoise Sagan. (I seem to understand that you wanted to say that you like particularly Françoise Sagan)


    Non c'è dubbio: gli italiani amano il mare, che è dentro e è l'essenza del suo libro più importante - "Buongiorno Tristezza”.

    Si innamora troppo, di famiglia borghese, una ragazza si chiama Céline, ribelle, passando tutto il tempo in spiaggia.

    Una ragazza di nome Celine, di famiglia borghese e dal carattere ribelle, passa tutto il suo tempo in spiaggia. Ella si innamora facilmente

     

    Dopo poco il suo padre lascia la sua amica Elsa per aggiungere Anna, una donna affascinante e aristocratica. Una volta tornato in Nice, deluso dal padre di Céline, Anna vuole lasciarlo e andare via, dopo muore in un tragico incidente stradale.

     

    Suo padre lascia la sua amica Elsa per raggiungere Anna, una donna affascinante e aristocratica. Una volta tornato A Nizza, deluso dal padre di Céline, Anna vuole lasciarlo e andare via, ma muore in un tragico incidente stradale.



    Ho commentato questo libro e sono rimasta colpita dalla densità intensità sentimentale di questa narrativa. E' ricco  di pathos, di solitudine, di dolcezza. Anche il libro riesce ad offrirmi emozioni così sincere. Ed ho poi voluto leggere tutti i suoi libri con avidità. Perciò lo recensisco. Solo alla fine ho trovato "Je me rendais compte que l'insousciance est le seul sentiment qui puisse inspirer notre vie et ne pas disposer d'arguments pour se défendre...”

     

     

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More