Site Feedback

Lingue, lingue, lingue!

Non so veramente come cominciare questo ma la prima cosa che viene alla mia testa è dire che le lingue sono la mia vita. Infatti, le studio all'università. Diverse persone mi hanno domandato: perchè hai scelto quella carriera? Neppure io sapevo perchè.
Una volta, però, (in una conferenza) la signora che parlava ha detto qualcosa che mi ha fatto ottenere la risposta giusta. Lei ha detto che l'unica forma di sapere se si ama davvero quello che fai e se è la tua vocazione è si lo faresti ancora senza stipendio. La mia risposta è stata immediata: SÍ. Si perchè per me le lingue significano aprire la tua mente a nuove idee, a nuove regole, a nuovi pensieri. Non impari solo una lingua e una serie di parole nuove con significato, impari anche una cultura, una forma di vita, ti da la possibilità di conoscere persone di tutto il mondo e conoscere anche lo meraviglioso che è il tuo cervello, sapere quanto sia complicato pensare in un'altra lingua è una cosa che solo le persone che, come io, imparono altre lingue e qualche volta fanno la mescolazione di due lingue oppure più, sanno. E ancora meglio, quella sensazione di soddisfazione che senti quando finalmente tutto è in ordine e non le mescoli più.
=)

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Lingue, lingue, lingue!

    Non so veramente come cominciare questo ma la prima cosa che viene alla mia testa mi viene in mente è dire che le lingue sono la mia vita. Infatti, le studio all'università. Diverse persone mi hanno domandato: perchèé hai scelto quella carriera? Neppure io sapevo il perchèé.
    Una volta, però, mentre ero ad in una conferenza, la signora che parlava ha detto disse qualcosa che mi ha fatto ottenere fece trovare la risposta giusta. Lei ha detto Disse che l'unico forma modo di sapere se si ama davvero quello che si fa fai eè capire se è la tua vocazione è sie lo faresti ancheora senza (even without) stipendio. La mia risposta è stata immediata: SÍ. Sì, perchè per me conoscere le lingue significano aprire la tua mente a nuove idee, a nuove regole, a nuovi pensieri. Non impari solo una lingua e una serie di parole nuove con il loro annesso significato, impari anche una cultura, una forma di vita, ti dà la possibilità di conoscere persone da tutto il mondo e conoscere anche qualcosa di meraviglioso che è come il tuo cervello. Sapere quanto sia complicato pensare in un'altra lingua è una cosa che solo le persone che, come iome, che imparoano altre lingue e che qualche volta fanno la mescolazione mescolano di due o più lingue oppure più, possono sapere sanno. E, ancora megliopossono provare anche quel senso sensazione di soddisfazione tipico di quando finalmente nella propria testa è tutto in ordine e non le si mescola più.
    =)

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More