Site Feedback

Scrivere una lettera in italiano

Oggi vorrei provare scrivere una lettera a una parente non ho visto mai. Mi piacerebbe fare conoscenza prima o poi.

"Cara Aleksandra,

mille grazie per la tua lettera e il libro che mi ho speduto. Mi dispiace che non ho risposto la tua lettera per tantissimo tempo - ma purtroppo ho perduto il tuo indirizzo e solo ora ho ritrovato! Ero molto felice quando e arrivato la tua posta e ero molto triste per lungo tempo perche non potevo rispondere!

Il libro del tuo nonno guardo spesso e sono veramente impressionata dell' arte lui ha creato. Come lo sta? E di bene salute?

E un po difficile scrivere una lettera a qualcuno non ho mai conosciuto :-) Ma sono veramente felice che ho la possiblità a fare conoscenza con una parente! In Germania, abbiamo solo una piccola famiglia. Ho 32 anni, sono sposata e ho due figli chi hanno ora 6 e quasi 8 anni. Nella mia città, ci sono anche mia madre e mia nonna. Mia padre sto trasferendo attualmente a l'Ungheria per gordersi lì la sua pensione con sua moglie in una casa circondato della natura.

Mia nonna, chi era - io penso - la cugina di Bogdan, e purtroppo morta già 12 anni fa.
Ma so che lei ha avuto una buona amicizia con lui. Lei ha raccontato molto di lui.

Sono veramente fortunata che vivi in Italia, così che posso provare a scrivere in italiano :-)
Imparo la lingua per 3 anni. Trovo un peccato che non ho molto possibilità a parlare, solo in nostro corso che e solo una volta a settimana. Quest'anno siamo stati in Calabria - e ho notato che e questa communicazione che mi manca per migliorare la mia conoscenza della lingua...

Imparare l'italiano e un hobby di me, anche come suonare il piano (o qualche volta il violino), dipingere e disegnare un poco (quando ho tempo). Sono anche un divoratore di libri :-) e amo scrivere le storie lo stesso.
La scrittura e anche mio lavoro, faccio la giornalista.

Forse sei interessata a scrivermi di nuovo - mi farebbe molto piacere! Forse mi racconterei un po chi sei e che fai. Sarebbe molto bella a conoscerti, forse potremmo anche incontrarci una volta in bella Italia! Da noi a Trieste sono solo 7 ore in macchina :-)

Cari saluti die Germania,

Clarissa"

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

     

    Ciao Clarissa,

    di sotto la parte corretta in Italiano. In giallo ho lasciato la declinazione "a/o" in giallo in quanto non conosco quale dei tuoi figli sono maschio o femmina. Se è femmina devi usare "l'una" se maschio devi scrivere "l'uno".

     

    PS: se vuoi puoi anche scrivermi a ste.tucci@gmail.com 

    A Presto, Stefano

     

     

     

    ------------------------ 

     

     

     

    Scrivere una lettera in italiano

    Oggi vorrei provare scrivere una lettera ad una parente che non ho visto mai. Mi piacerebbe  conoscerla prima o poi. 

    "Cara Alessandra,

    grazie mille per la tua lettera e il libro che mi ho spedito. Mi dispiace che dopo tanto tempo ho risposto la tua lettera, purtroppo ho perso il tuo indirizzo e solo ora l'ho ritrovato! Ero molto felice quando è arrivata la tua posta e sono stata molto triste per molto tempo perché non avevo modo di risponderti! 

    Guardo spesso il libro di tuo nonno e sono veramente impressionata dell'arte che lui ha creato. Come sta? Sta bene in salute? 

    E' un po’ difficile scrivere una lettera a qualcuno che non ho mai conosciuto :-) Ma sono veramente felice, dato che ho la possibilità di fare conoscenza con una parente! In Germania, abbiamo solo una piccola famiglia. Ho 32 anni, sono sposata e ho due figli, che hanno 6 anni l'uno(a) e quasi 8 anni l'altro(a). Nella mia città vivono anche mia madre e mia nonna. Attualmente mio padre,  con sua moglie, è in fase di trasferimento in Ungheria per godersi la sua pensione in una casa circondata dalla natura. 

    Mia nonna, la quale penso che era la cugina di Bogdan, è purtroppo morta 12 anni fa. 
    So che lei ha avuto una buona amicizia con lui. Lei mi ha parlato molto di lui. 

    Sono veramente fortunata che tu viva in Italia, così ho modo di scrivere in italiano :-) 
    Sto imparando l'Italiano da 3 anni. E' un peccato che io non abbia la possibilità di parlare in italiano. Questo è possibile solo nel nostro corso che si svolge solo una volta alla settimana. Quest'anno siamo stati in Calabria e ho notato la mia lacuna nella comunicazione dell'Italiano, cioè mi manca per poter migliorare la mia conoscenza della lingua. 

    Imparare l'italiano è un hobby per me, come suonare il piano (qualche volta il violino) e quando ho tempo, dipingere e disegnare. Sono anche una divoratrice di libri :-) e amo scrivere le storie da me stessa create. 
    La scrittura è anche il mio lavoro, faccio la giornalista. 

    Mi farebbe molto piacere se tu fossi interessata a scrivermi nuovamente! Forse mi racconterai un po' di te e cosa fai. Sarebbe molto bello poterti conoscere, magari almeno per una volta, potremmo incontrarci nella bella Italia! Da noi fino a Trieste sono solo 7 ore in macchina :-) 

    Con affetto dalla Germania, 

    Clarissa"

    Oggi vorrei provare scrivere una lettera a una parente che non ho mai visto mai. Mi piacerebbe fare conoscenza conoscerla prima o poi. 


    "Cara Aleksandra,

    mille grazie per la tua lettera e il libro che mi hai spedito. Mi dispiace che non ho aver potuto rispondere prima alla tua lettera per tantissimo tempo - ma purtroppo ho perduto il tuo indirizzo e solo ora l'ho ritrovato! Ero molto felice quando e arrivata la tua posta lettra ed ero molto triste perchè non ti ho potuto rispondere per lungo tempo perche non potevo rispondere!

    Guardo spesso Il libro di tuo nonno guardo spesso e sono veramente impressionata dall'arte che lui ha creato. Come lo sta? E' di bene in buona salute?

    E un po difficile scrivere una lettera a qualcuno che non ho mai conosciuto :-) Ma sono veramente felice di poterti conoscere che ho la possiblità a fare conoscenza con una parente! In Germania, abbiamo solo siamo una piccola famiglia. Ho 32 anni, sono sposata e ho due figli che adesso hanno ora 6 e quasi 8 anni. Nella mia città, ci sono vivono anche mia madre e mia nonna. Mio padre si sta sto trasferendo attualmente a in l'Ungheria per gordersi la sua pensione con sua moglie in una casa circondata della natura.

    Mia nonna, che era - io penso - la cugina di Bogdan, e purtroppo è morta già da 12 anni fa.
    Ma so che lei ha avrebbe avuto una buona amicizia rapporto con lui. Lei ha raccontato parlato molto di lui.

    Sono veramente fortunata che vivi in Italia, così che posso provare a scrivere in italiano :-)
    Imparo Ho studiato la lingua Italiano per 3 anni. Trovo un peccato che non ho molto possibilità di parlare, parlo Italiano solo in al nostro corso che e solo una volta a settimana. Quest'anno siamo stati in Calabria - e ho notato che e questa communicazione che quanto mi manca per migliorare la mia conoscenza della lingua italiana...

    Imparare l'italiano e un hobby di me, anche come suonare il piano (o qualche volta il violino), dipingere e disegnare un poco (quando ho tempo). Sono anche una divoratrice di libri :-) e amo anche scrivere le storie lo stesso.
    La scrittura Scrivere è anche mio lavoro, faccio la giornalista.

    Forse sei Se tu fossi interessata a scrivermi di nuovo - mi farebbe molto piacere! Forse Magari mi racconterei un po chi sei e che fai. Sarebbe molto bello a conoscerti, forse magari potremmo anche incontrarci una volta in nella bella Italia! Da noi dove abito a Trieste sono solo 7 ore in macchina :-)

    Cari saluti die Germania,

    Clarissa"

    Scrivere una lettera in italiano

    Oggi vorrei provare A scrivere una lettera a una parente CHE non ho MAI visto. Mi piacerebbe CONOSCERLA PRIMA O POI.

    "Cara Aleksandra,

    mille grazie per la tua lettera e il libro che mi ho spedIto. Mi dispiace che non ho risposto ALla tua lettera per tantissimo tempo - ma purtroppo ho perSO il tuo indirizzo e solo ora L'ho ritrovatA. Ero molto felice quando e' arrivatA la tua LETTERA eD ero molto triste perche' non TI HO POTUTO rispondere PER COSI' TANTO TEMPO. 

    GUARDO SPESO Il libro DI TUO NONNO e sono veramente impressionata/ENTUSIASTA DELLA SUA ARTE. Come sta?  

    E' un po' difficile scrivere una lettera a qualcuno CHE non ho mai conosciuto :-) Ma sono veramente felice DI POTERLA CONOSCERE. In Germania, SIAMO una piccola famiglia. Ho 32 anni, sono sposata e ho due figli, UNO DI 6 E L'ALTRO DI QUASI 8. Nella mia città, ci sono anche mia madre e mia nonna. Mia padre sI è TRASFERITO IN Ungheria per gordersi la sua pensione con sua moglie E VIVE in una casa circondatA dAlla natura.

    Mia nonna, chE era - io penso - la cugina di Bogdan, e' purtroppo morta 12 anni fa.
    Ma so che lei hA AVUTO UN BEL RAPPORTO con lui. Lei MI ha raccontato molto di lui.

    Sono veramente fortunata che vivi in Italia; IN QUESTO MODO posso provare a scrivere in italiano :-)
    Imparo la lingua DA 3 anni. E' un peccato che non ho moltE possibilità DI parlarLO TRANNE AL nostro corso che SI TIENE solo una volta a settimana. Quest'anno siamo stati in Calabria - e ho notato QUANTO ANCORA MI MANCA per migliorare la mia conoscenza della lingua...

    Imparare l'italiano e' un MIO HOBBY, come ANCHE suonare il piano (o qualche volta il violino), dipingere e disegnare un poco (quando ho tempo). Sono anche un divoratore di libri :-) e amo scrivere le storie.
    La scrittura e' anche IL mio lavoro, faccio la giornalista.

    Forse sARAI interessata a scrivermi di nuovo. Mi farebbe molto piacere! Forse mi raccontereSTI un po' chi sei e cOSA fai. Sarebbe molto bellO conoscerti, forse potremmo anche incontrarci una volta NELLA bella Italia! Da noi a Trieste sono solo 7 ore in macchina :-)

    Cari saluti dALLA Germania,

    Clarissa"

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More