Site Feedback

Esempi di domande che gli esaminatori possono fare per l'esame orale. Tema: La vita famigliare

Un po; di pratica sulle domande che gli esaminatori possono fare. Ho scritto queste risposte al momento che ho deciso di fare un post affinch`e possa vedere come rispondo.

D: Dimmi un po' della tua famiglia!

Io: Dove posso incominciare! Siamo in quattro. C'`e mia madre, mio padre, mia sorella ed io. I miei nonni paterni anche vivono con noi- diciamo che ho una famiglia esterna.

D: Com`e il tuo rapporto con la tua famiglia?

Io: Veramente, direi che ho dei rapporti diversi tra tutte le persone. Penso di avere un benissimo rapporto con i miei perch`e facciamo tutto insieme. Per esempio, qualche volta passiamo tempo pranzando a ristoranti. Altre volte magari vediamo dei film al cinema. Sebbene qualche volta bisticciamo, so che `e facile fare la pace dopo una baruffa.

Comunque, il rapporto con mia sorella `e quasi una cosa completamente diversa e cos`i, penso che andiamo come cane e gatto! Bisticciamo sempre; lei pensa di aver raggione e che io abbia torto, e vica versa! Infatti, una memoria mi ha gi`a colpito! Ricordo un tempo quando bisticciavamo per ragioni stupidaggini! Lei voleva il telecomando affinch`e lei potesse guardare quello che voleva!

D: Mi hai detto che i vostri nonni vivete con noi. Puoi dirmi com`e la vita nel mondo circondato della famiglia (extended)?

Veramente a volte pu`o essere un po' difficile vivere cos`i perch`e dobbiamo fare molte cose per accomodare i nonni, cio`e, cucinare tipi di cibo che possono mangiare, oppure il fatto che mio nonno `e sordo, e cos`i dobbiamo aumentare il volume della TV. Sembra che noi diventiamo sordo come lui! Per`o, altre volte per me sembra che sia stato un dono dal cielo perch`e cos`i, ho cominciato di immergermi nella lingua italiana. Se non aveste deciso a vivere con noi, magari non avrei avuto l'opportunita di chiaccherare in italiano cos`i sempre.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

     

    Esempi di domande che potrebbero farmi per l'esame orale.

     

    Tema: La vita famigliare

    Un po' di pratica sulle domande che gli esaminatori potrebbero fare. Ho scritto questi esempi di risposte in modo che si possa vedere come rispondo.


    D: Parlaci un po' della tua famiglia
     

    Certo volentieri. In famiglia siamo in quattro: c'è mia madre, mio padre, mia sorella ed io. Anche i miei nonni paterni vivono con noi- diciamo che ho una famiglia allargata.

    D: Che rapporto hai con la tua famiglia?

    Io: Beh direi che ho dei rapporti particolari con ciascuno dei miei famgliari. Penso di avere un buonissimo rapporto con i miei perchè facciamo tutto insieme. Per esempio, qualche volta passiamo tempo pranzando al ristorante. Altre volte magari vediamo dei film al cinema. Anche se qualche volta bisticciamo, so che è facile fare la pace dopo una baruffa. ( o lite) 
     
    D'altra parte il rapporto con mia sorella è di tipo completamente diverso, siamo come cane e gatto! Bisticciamo sempre; lei pensa di aver ragione e che io abbia torto, e vice versa! Penso ad esempio a quante volte abbiamo bisticciato per stupidaggini come quando lei voleva il telecomando per poter guardare  in tv quello che voleva!

    D: Mi hai detto che i vostri nonni vivono con voi. Come vivi questo essere una famiglia allargata? 
     
    Beh a volte può essere un po' difficile vivere così, nel senso che dobbiamo molto adeguarci alle esigenze dei  nonni, ad esempio cucinare cose che loro possono mangiare, oppure, dato che mio nonno è un po' sordo, dobbiamo aumentare sempre il volume della TV. Sembra quasi che diventiamo sordi come lui! d'altra parte mi sembra che sia stato un dono dal cielo perchè grazie a loro ho cominciato ad immergermi nella lingua italiana. Se non avessero deciso di vivere con noi, magari non avrei avuto l'opportunita di chiaccherare in italiano così spesso.

    Esempi di domande che gli esaminatori pootrebbe fare durante per l'esame orale. Tema: La vita famigliare

    Un podi pratica sulle domande che gli esaminatori possono fare. Ho scritto questo post per potermi esercitare a rispondere bene ai quesiti. risposte al momento che ho deciso di fare un post affinchè possa vedere come rispondo.

    D: Dimmi un po' della tua famiglia!

    Io: Dove posso incominciare! Siamo in quattro. C'è mia madre, mio padre, mia sorella ed io. I miei nonni paterni anche vivono con noi e diciamo che ho una famiglia allargata.

    D: Com il tuo rapporto con la tua famiglia?

    Io: Veramente, direi che ho dei rapporti diversi tra tutte le persone. Penso di avere un buon rapporto con i miei perchè facciamo tutto insieme. Per esempio, qualche volta passiamo del tempo pranzando ai ristoranti. Altre volte magari vediamo dei film al cinema. Sebbene qualche volta bisticciamo, so che è facile fare la pace dopo una baruffa.

    Invece, il rapporto con mia sorella è quasi una cosa completamente diversa e cosi io penso che siamo come cane e gatto! Bisticciamo sempre; lei pensa di aver ragione e che io abbia torto, e viceversa! (Infatti, una memoria mi ha già colpito! ????) Mi ricordo quando bisticciavamo per ragioni delle stupidaggini! Lei voleva il telecomando affinchè lei potesse guardare quello che voleva!

    D: Mi hai detto che i vostri nonni vivono con voi. Puoi dirmi com la vita nel mondo circondato della in una famiglia allargata (extended)?

    Veramente a volte può essere un po' difficile vivere così perchè dobbiamo fare molte cose per accontentare i nonni ad esempio: cucinare diversi tipi di cibo che possono mangiare, oppure il fatto che mio nonno è sordo, e così dobbiamo aumentare il volume della TV. Sembra che noi diventiamo sordì come lui! Però, altre volte per me sembra che sia stato un dono del cielo perchè è così, ho cominciato ad avvicinarmi di più nella lingua italiana. Se non avessero deciso a vivere con noi, magari/forse non avrei avuto l'opportunita sempre di chiaccherare praticare l'italiano così sempre.

    Esempi di domande che gli esaminatori possono/POTREBBERO fare ALL' esame orale. Tema: La vita familiare. (NON RIPETERE LA STESSA COSA)

    MI SONO ESERCITATO . Ho scritto queste risposte QUANDO ho deciso di SCRIVERE UN POST E VEDERE come rispondo.

    D: Dimmi/PARLAMI un po' della tua famiglia!

    Io: Dove posso inIZIARE! Siamo in quattro. C' e' mia madre, mio padre, mia sorella ed io. ANCHE I miei nonni paterni vivono con noi- diciamo che ho una famiglia esteSa.

    D: Com`e' il tuo rapporto con la tua famiglia?

    Io: Veramente direi che ho rapporti diversi CON TUTTI. Penso di avere un benissimo rapporto con i miei perche' facciamo tutto insieme. Per esempio, qualche volta TRASCORRIAMO IL tempo pranzando NEI ristoranti. Altre volte vediamo dei film al cinema. Sebbene qualche volta bisticciamo -LITIGHIAMO, so che E' facile fare pace dopo UN LITIGIO. 

    Il rapporto con mia sorella E' quasi diversO e penso che SIAMO come cane e gatto! Bisticciamo sempre; lei pensa di aver ragione e che io abbia torto, e VICEVERSA! UN' EPISODIO MI HA COLPITO! Ricordo, INFATTI, CHE A VOLTE LITIGAVAMO PER stupidaggini! Lei voleva il telecomando PER guardare quello che voleva!

    D: Mi hai detto che i vostri nonni vivONO con Voi. Puoi dirmi COSA NE PENSI DI UNA FAMIGLIA COSI' GRANDE? Veramente a volte può SEMBRARE un po' PESANTE vivere cosi' Perche' dobbiamo fare molte cose per ACCUDIRE i nonni, PER ESEMPIO CUCInare PIATTI che possono mangiare, oppure, CONSIDERATO CHE mio nonno E' sordo, aumentare il volume della TV. Sembra, QUASI, DI DIVENTARE sordI come lui! Altre volte MI sembra che sia stato un dono dal cielo perchE' SOLO COSI' HO INIZIATO AD immergermi nella lingua italiana. Se non avESSI deciso DI vivere con noi/VOI, magari non avrei avuto l'opportunita di PARLARE in italiano cosI' SPESSO.

     

    Khai continua a scrivere in italiano....migliori ogni giorno....però devi solo migliorare nelle congiunzioni:

    PERCHE' non perch' e'

    COSI' non Cos' i.....etc etc.....ti riporto la tua notebook entry per capire meglio:

     

     

     

    Un po; di pratica sulle domande che gli esaminatori possono fare. Ho scritto queste risposte al momento che ho deciso di fare un post affinch'e possa vedere come rispondo.
    D: Dimmi un po' della tua famiglia!
    Io: Dove posso incominciare! Siamo in quattro. C''e mia madre, mio padre, mia sorella ed io. I miei nonni paterni anche vivono con noi- diciamo che ho una famiglia esterna.
    D: Com'e il tuo rapporto con la tua famiglia?
    Io: Veramente, direi che ho dei rapporti diversi tra tutte le persone. Penso di avere un benissimo rapporto con i miei perch'e facciamo tutto insieme. Per esempio, qualche volta passiamo tempo pranzando a ristoranti. Altre volte magari vediamo dei film al cinema. Sebbene qualche volta bisticciamo, so che 'e facile fare la pace dopo una baruffa.
    Comunque, il rapporto con mia sorella 'e quasi una cosa completamente diversa e cos'i, penso che andiamo come cane e gatto! Bisticciamo sempre; lei pensa di aver raggione e che io abbia torto, e vica versa! Infatti, una memoria mi ha gi'a colpito! Ricordo un tempo quando bisticciavamo per ragioni stupidaggini! Lei voleva il telecomando affinch'e lei potesse guardare quello che voleva!
    D: Mi hai detto che i vostri nonni vivete con noi. Puoi dirmi com'e la vita nel mondo circondato della famiglia (extended)?
    Veramente a volte pu'o essere un po' difficile vivere cos'i perch'e dobbiamo fare molte cose per accomodare i nonni, cio'e, cucinare tipi di cibo che possono mangiare, oppure il fatto che mio nonno 'e sordo, e cos'i dobbiamo aumentare il volume della TV. Sembra che noi diventiamo sordo come lui! Per'o, altre volte per me sembra che sia stato un dono dal cielo perch'e cos'i, ho cominciato di immergermi nella lingua italiana. Se non aveste deciso a vivere con noi, magari non avrei avuto l'opportunita di chiaccherare in italiano cos'i sempre

     

    Ciao

     

    Gaetano

    Esempi di domande che gli esaminatori possono potrebbero fare per l' ad un esame orale.

    Tema: La vita famigliare

    Un po' di pratica sulle eventuali domande che gli esaminatori possono potrebbero fare.

    (Ho scritto queste risposte dal momento che ho deciso di fare un post affinché possa vedere come rispondo.) DA RIFORMULARE MEGLIO, SINTATTICAMENTE:

    1) Ho deciso di scrivere questo post per vedere come risponderei alle domande di un esaminatore

    2) Ho deciso di scrivere questo per esercitarmi sulle risposte alle eventuali domande di un esaminatore
    3) Ho deciso di scrivere questo post per capire come sarei in grado di rispondere alle domande di un esaminatore 


    D: Dimmi Parlami un po' della tua famiglia!

    Io: Da dove posso incominciare! Siamo in quattro: C'é mia madre, mio padre, mia sorella ed io. Anche i miei nonni paterni <--anche vivono con noi- diciamo che ho una famiglia esterna estesa/allargata.

    D: Com`é il tuo rapporto con la tua famiglia?

    Io: Veramente, direi che ho dei rapporti diversi tra tutte le persone un rapporto diverso con ognuno di loro. Penso di avere un benissimo bellissimo rapporto con i miei perché facciamo tutto insieme. Per esempio, qualche volta passiamo del tempo insieme pranzando a nei ristoranti. Altre volte magari vediamo dei film al cinema. Sebbene qualche volta bisticciamo, so che è facile fare la pace con loro dopo una baruffa un litigio.

    Comunque Invece, il rapporto con mia sorella è quasi una cosa completamente diversa e cos`i, penso che andiamo siamo come cane e gatto! Bisticciamo sempre, lei pensa di aver raggione e che io abbia torto, e vica versa viceversa! (Infatti, una memoria mi ha già colpito!) --> COSA VUOI DIRE?

    Ricordo un tempo Mi ricordo quando bisticciavamo per ragioni stupidaggini delle ragioni stupide/delle stupidaggini! Lei voleva il telecomando affinché lei  potesse guardare quello che voleva!

    D: Mi hai detto che i vostri nonni vivete vivono con noi voi. Puoi dirmi com`è la vita nel mondo circondato della famiglia (extended) in una famiglia estesa/allargata?

    Veramente a volte può essere un po' difficile vivere così perché dobbiamo fare molte cose per accomodare i nonni, cioé, cucinare tipi di cibo che possono mangiare, oppure il fatto che mio nonno è sordo, e così dobbiamo aumentare il volume della TV. Sembra che noi diventiamo sordi come lui! Però, altre volte per me sembra che sia stato un dono del cielo perché è così che ho cominciato di immergermi nella mi sono avvicinato alla lingua italiana. Se non aveste avessero deciso a di vivere con noi, magari forse non avrei avuto l'opportunità di chiacchierare in italiano così sempre parlare/praticare l'italiano.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More