Site Feedback

I libri di Saint-Exupéry

Ieri ho finito di leggere "La terra degli uomini" di Saint-Exupéry. Qesto libro non mi e piaciuto molto, perche e troppo romantica e morallizzata. Ma era interessante leggerlo, perche ci sono qualche storia della vita dei piloti negli anni venti e trenti del secolo scorso. Loro proffessione era molto pericolosa, spesso dovevano rischiare la vita, perche la technica in quel tempo non era cosi svilupata come adesso. Quando faceva il brutto tempo, era dificile guidare l'areo e trovare il luogo di distinazione. Molte volte l'autore stesso dovevo atterrare in deserti africani, ed una volta era per morire li, perche non aveva niente da bere per 3 giorni.
Ma secondo me, il libro migliore di Exupéry e "Il principe picollo". Molti pensano, che questo libro sia una favola per bambini, ma io credo, che sia molto di piu importante per adulti leggerlo. In questa libro si tratta delle cose piu importanti nella nostra vita: l'amicizia, l'amore, il mondo, dove abitiamo, e l'importanza di apprezzarli e risparmiarli.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    I libri di Saint-Exupéry

    Ieri ho finito di leggere "La terra degli uomini" di Saint-Exupéry. Questo libro non mi è piaciuto molto, perchè è troppo romantico e demoralizzante. Ma è stato interessante leggerlo, perchè ci sono alcune storie della vita dei piloti negli anni venti e trenta del secolo scorso. La loro professione era molto pericolosa, spesso dovevano rischiare la vita, perche la tecnica in quel tempo non era cosi svilupata come adesso. Quando faceva brutto tempo, era difficile pilotare l'aereo (aeroplano) e trovare il luogo di destinazione. Molte volte l'autore stesso doveva atterrare in deserti africani, ed una volta stava per morire lì, perchè non aveva niente da bere per 3 giorni.
    Ma secondo me, il libro migliore di Exupéry e "Il piccolo principe". Molti pensano, che questo libro sia una favola per bambini, ma io credo, che sia molto più importante da leggere per gli adulti. In questo libro si parla delle cose piu importanti nella nostra vita: l'amicizia, l'amore, il mondo, dove abitiamo, e l'importanza di apprezzarle e risparmiarle.

     

    I libri di Saint-Exupéry

    Ieri ho finito di leggere "La terra degli uomini" di Saint-Exupéry. Non mi è piaciuto molto, perchè troppo romantico e moralistico. Ma è stato comunque interessante leggerlo, perche vi si possono trovare delle storie di vita di piloti degli anni venti e trenta del secolo scorso. La loro professione era molto pericolosa, spesso dovevano rischiare la vita, dato che la tecnologia in quel tempo non era sviluppata come adesso. Quando faceva brutto tempo, era difficile guidare l'aereo e trovare il luogo di distinazione. Molte volte l'autore stesso dovevo atterrare su deserti africani, ed una volta stava addirittura per morire li, perche non aveva niente da bere per 3 giorni.
    Comunque secondo me il libro migliore di Exupéry è "Il piccolo principe". Molti pensano che questo libro sia una favola per bambini, ma io ritengo che sia molto piu importante che a leggerlo siano gli adulti. Parla delle cose piu importanti nella nostra vita: l'amicizia, l'amore, il mondo, i luoghi dove abitiamo, e l'importanza di apprezzare e preservare tutte queste cose.

    I libri di Saint-Exupéry

    Ieri ho finito di leggere "La terra degli uomini" di Saint-Exupéry. Qesto libro non mi e piaciuto molto, perche e troppo romantico e morallizzato. Ma era interessante leggerlo, perche ci sono qualche storia della vita dei piloti negli anni venti e trenti del secolo scorso. Loro proffessione era molto pericolosa, spesso dovevano rischiare la vita, perche la technica in quel tempo non era cosi svilupata come adesso. Quando faceva il brutto tempo, era dificile guidare l'areo e trovare il luogo di distinazione. Molte volte l'autore stesso dovevo atterrare in deserti africani, ed una volta era per morire li, perche non aveva niente da bere per 3 giorni.
    Ma secondo me, il libro migliore di Exupéry e "Il principe picollo". Molti pensano, che questo libro sia una favola per i bambini, ma io credo, che sia molto di piu importante leggerlo per gli adulti. Nel questo libro si tratta delle cose piu importanti nella nostra vita: l'amicizia, l'amore, il mondo, dove abitiamo, e l'importanza di apprezzarli e risparmiarli. Quando siamo bambini, lo sappiamo e per questo siamo felici, ma quando siamo cresciuti, a volte, purtroppo, lo dimentichiamo. 

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More