Site Feedback

la festa di mezzo-autunno

La festa di mezzo-autunno cade proprio al mezzo del autunno-- il 15 agosto in calendario lunare.
La cosa più importante nella festa è la riunione della famiglia. Solitamente se uno non sta troppo lontano dai genitori, va da loro a cenare insieme. Nello stesso tempo, porta con sè una scatola di "Yue bing", il cui significato letterale è "torta di luna". Alla sera, si esce fuori al parco, si guarda la luna mentre si parla della leggenda di Chang E, che è una bella donna che vive nella luna. In una leggenda, Chang E è la moglie di un hereo, una volta il dio ha dato a suo marito un tipo di erba come premio. Sapendo questo, una persona cattiva viene da lei a rubarlo quando il marito non sta a casa, alla fine lei ha dovuto mangiare l'erba per non farla rubare. Con la funzione dell’erba, lei è subito diventata una fatina e vola nel cielo, vive nella luna fin ad adesso.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

      OOPT

    la festa di mezzo-autunno

    La festa di mezz' autunno cade proprio a metà dello stesso: il 15 agosto , secondo il calendario lunare.
    La cosa più importante della festa è la riunione della famiglia. Solitamente,  se uno non sta troppo lontano dai genitori, va da loro per cenare assieme. Nello stesso tempo, porta con sè una scatola di "Yue bing", il cui significato letterale è "torta di luna". Alla sera, si esce fuori al parco, si guarda la luna mentre si parla della leggenda di Chang E, che è una bella donna che vive sul nostro satellite. Secondo la leggenda, Chang E era  la moglie di un hereo. Una volta il Dio ha dato a suo marito un tipo di erba come premio. Saputo questo, una persona cattiva venne da lei per rubarla quando il marito non era a casa. Per non farsela rubare, Chang E se la mangiò. A causa di ciò, diventò una fatina e volò in cielo, fino alla Luna, dove vive.

    la festa di metà-autunno

    La festa di metà-autunno cade proprio nel mezzo dell'autunno-- il 15 agosto del calendario lunare.
    La cosa più importante in questa festa è la riunione della famiglia. Solitamente se uno non abita troppo lontano dai genitori, va a cenare insieme a loro, portando con sè una scatola di "Yue bing", il cui significato letterale è "torta di luna". Di sera si esce per andare al parco, si guarda la luna mentre si parla della leggenda di Chang E, che è una bella donna che vive sulla luna. Secondo la leggenda, Chang E era la moglie di un hereo, una volta il dio diede a suo marito, come premio, un certo tipo di erba.  Una persona cattiva, venuta a conoscenza dell'erba, andò da lei per rubarla mentre il marito non era a casa, e alla fine lei dovette mangiare l'erba per fare in modo che non venisse rubata. Grazie all'azione/all'effetto dell’erba, lei divenne una fatina e volò nel cielo, e vive ancora oggi sulla luna.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More