Site Feedback

Italia: esportazioni e importazioni.

 

L'Italia è il paese sviluppato nel senso economico e ha i rapporti stretti con vari paesi del mondo nel campo degli esportazione e degli importazioni. L'Italia non è ricca dei minerali utili e perciò è costretta di importarli. Sul fattore energetico. cioè sull'importazione del petrolio e del gas sono basati i rapporti tra la Repubblica e i paesi mediterranei. Perchè al contrario di altri paesi europei come ad esempio la Gran Bretagna, che è ricca di risorse petrolifere nei propri fondali sottomarini e ha la possibilità di esportarli, o la Germania, che può sopravvivere grazie alla sua energia nucleare come pure la Francia - l'Italia è costretta importare quasi l'87% dell'energia consumata.
Italia è un centro della moda mondiale e è molto logico, che tra i primi posti tra l'esportazione italiana è l'abbigliamento e anche le pelletterie. Italia esporta anche macchinari, autoveicoli. L'Italia è il primo esportatore europeo dei prodotti chimici, molto esportati sono i prodotti farmaceutici.
Il principale paese destinatario delle esportazioni italiane è la Germania, poi segue la Francia e dopo la Spagna. Tra i paesi non-europei il consumatore principale dei prodotti italiani è l'America e la Cina.
L'Italia è anche l'esportatore principale degli alimentari tra qui piu esportati sono i formaggi, i vini italiani (i quali sono stati molto amati in Cina nel anno 2012) e l'olio d'oliva.

Share:

 

1 comment

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Italia: esportazioni e importazioni.

    L'Italia è il un paese economicamente sviluppato nel senso economico ed ha  i rapporti stretti con vari paesi del mondo nel campo deglille esportazioni e deglille importazioni. L'Italia non è ricca dei minerali utili e perciò è costretta di ad importarli. Sul fattore energetico. cioè sull'importazione del petrolio e del gas sono basati i rapporti tra la Repubblica e i paesi mediterranei. Perchè al contrario di altri paesi europei come ad esempio la Gran Bretagna, che è ricca di risorse petrolifere nei propri fondali sottomarini e ha la possibilità di esportarli, o la Germania, che può sopravvivere grazie alla sua energia nucleare come pure la Francia - l'Italia è costretta ad importare quasi l'87% dell'energia consumata.
    Italia è un centro della moda mondiale ed è molto logico, che tra i primi posti dell'esportazione italiana è ci sia l'abbigliamento ed anche lea pelletteriea. L'Italia esporta anche macchinari, autoveicoli. L'Italia è il primo esportatore europeo dei prodotti chimici, molto esportati sono i prodotti farmaceutici.
    Il principale paese destinatario delle esportazioni italiane è la Germania, poi segue la Francia e dopo la Spagna. Tra i paesi non-europei il consumatorei principalei dei prodotti italiani è sono l'America e la Cina.
    L'Italia è anche l'esportatore principale degli alimentari tra qui cui i piu esportati sono i formaggi, i vini italiani (i quali sono stati molto amati in Cina nell'anno 2012) e l'olio d'oliva.

     

    Italia: esportazioni e importazioni.

    L'Italia è il un paese sviluppato in nel senso economico e ha i rapporti stretti con vari paesi del mondo nel campo dellegli esportazioni e dellegli importazioni. L'Italia non è ricca diei minerali utili e perciò è costretta di importarli. Sul fattore (oppure: per quanto riguarda il campo) energetico. cioè sull'importazione del petrolio e del gas sono (basati) stretti i rapporti tra la Repubblica e i paesi mediterranei. Perchè al contrario di altri paesi europei, come ad esempio la Gran Bretagna, che è ricca di risorse petrolifere nei propri fondali sottomarini e ha la possibilità di esportarli, o la Germania, che può sopravvivere grazie alla sua energia nucleare, come pure la Francia - l'Italia è costretta a importare quasi l'87% dell'energia consumata. 

    Italia è un centro della moda mondiale e è molto logico che tra i primi posti tra dell'esportazione italiana ci sono è l'abbigliamento e anche le pelletterie. L'Italia esporta anche macchinari e autoveicoli. L'Italia è il primo esportatore europeo diei prodotti chimici, molto esportati sono i prodotti farmaceutici. (meglio: anche i prodotti farmaceutici sono molto esportati).
    Il principale paese destinatario delle esportazioni italiane è la Germania, poi segue la Francia e dopo la Spagna. Tra i paesi non-europei il consumatorei principalei dei prodotti italiani sono è l'America e la Cina.
    L'Italia è anche l'esportatore principale degli alimentari (meglio: l'Italia è il maggior esportatore di prodotti alimentari) tra cui i  qui più esportati sono i formaggi, i vini italiani (i quali sono stati molto amati in Cina nel anno 2012) e l'olio d'oliva.

    Italia: esportazioni e importazioni.

    L'Italia è il un paese economicamente sviluppato nel senso economico e ha i rapporti stretti con vari paesi del mondo nel campo degli delle esportazione esportazioni e degli delle importazioni. L'Italia non è ricca dei di minerali utili e perciò è costretta di ad importarli. Sul fattore lato energetico. cioè sull'importazione del petrolio e del gas sono basati [/si basano] i rapporti tra la Repubblica e i paesi mediterranei. Perchè al contrario di altri paesi europei come ad esempio la Gran Bretagna, che è ricca di risorse petrolifere nei propri fondali sottomarini e ha la possibilità di esportarli esportarle, o la Germania, che può sopravvivere grazie alla sua energia nucleare come pure la Francia - l'Italia è costretta ad importare quasi l'87% dell'energia consumata.
    L'Italia è un [/il] centro della moda mondiale e è molto logico, che tra i primi posti tra dell'esportazione italiana è ci sia l'abbigliamento e anche le pelletterie la pelletteria. L'Italia esporta anche macchinari, e autoveicoli. L'Italia è il primo esportatore europeo dei di prodotti chimici, molto esportati sono i prodotti farmaceutici.
    Il principale paese destinatario delle esportazioni italiane è la Germania, poi segue la Francia e dopo la Spagna. Tra i paesi non-europei il consumatore principale i consumatori principali dei prodotti italiani è sono l'America e la Cina.
    L'Italia è anche l'esportatore principale degli di [generi] alimentari tra qui cui piu i più esportati sono i formaggi, i vini italiani (i quali sono stati molto amati [/apprezzati] in Cina nel nell'anno 2012) e l'olio d'oliva.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More